Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » G502 X, Logitech aggiorna il suo mouse gaming più venduto

G502 X, Logitech aggiorna il suo mouse gaming più venduto

Pubblicità

Logitech ha aggiornato il suo iconico mouse da gaming, il G502, con materiali più leggeri e nuove funzionalità, mantenendo però il suo design. La nuova gamma si chiama G502 X ed è disponibile sia in versione cablata, sia in wireless. C’è una terza opzione: wired e con illuminazione RGB.

Logitech ha usato un esoscheletro con materiali sottili e una rotellina di scorrimento più leggera per ridurre il peso del mouse cablato a 89 grammi. Ha anche utilizzato una versione aggiornata del suo protocollo wireless proprietario Lightspeed per garantire che le sue versioni wireless abbiano un tasso di risposta più veloce del 68% rispetto alla generazione precedente.

G502 X, Logitech aggiorna il suo mouse gaming più venduto

Tutte e tre le versioni utilizzano la tecnologia di commutazione ottico-meccanica ibrida Lightforce, che (come spiega Logitech) combina i click tattili degli interruttori meccanici con le prestazioni ultra-bassa latenza/velocità degli interruttori ottici. Usano anche il sensore di gioco Hero 25K di Logitech, il sensore per mouse più avanzato dell’azienda, per la massima velocità e precisione. Inoltre, sono dotati di un pulsante di spostamento DPI rimovibile che consente di programmare il mouse per andare per essere più veloce o più lento. L’utente potrà anche invertire l’orientamento del pulsante per avvicinarlo al pollice o sostituirlo completamente con la copertura vuota inclusa.

G502 X, Logitech aggiorna il suo mouse gaming più venduto

La variante wireless Plus del G502 X ha tutte le caratteristiche offerte dagli altri modelli, ma è anche dotata di una striscia di illuminazione a 8 LED che l’utente può personalizzare con effetti e personalizzazioni attraverso il software G Hub. Probabilmente utilizzerà più batteria rispetto al suo fratello wireless senza RGB, ma ha una funzione di rilevamento che spegne l’illuminazione mentre la mano lo copre per risparmiare energia.

I nuovi modelli G502 X in opzioni in bianco e nero sono disponibili per il pre-ordine. Al momento su Amazon è apparso solo il mouse wireless G502 X Plus con illuminazione RGB per 174,99 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità