Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Google Arts and Culture trasforma i selfie in opere d’arte iconiche

Google Arts and Culture trasforma i selfie in opere d’arte iconiche

Sono davvero tante le applicazioni in App Store che usano i filtri per trasformare le foto in opere d’arte. Questo grazie a filtri che sfruttano tecniche ad acquerello, ad esempio, o all’incremento di contrasti e colori. Adesso, grazie a Google, è possibile rinnovare le proprie foto e trasformare i ritratti in opere d’arte iconiche.

Art Transfer è una nuova funzionalità dell’app Google Arts & Culture che consente di applicare le caratteristiche di dipinti famosi alle proprie foto, dagli audaci turbinii di Vincent van Gogh alle surreali pennellate di Frida Kahlo. È alimentato da un modello algoritmico che non si limita a fondere immagini o sovrapporre le foto, ma restituisce un risultato  unico dell’immagine, ispirato allo specifico stile artistico prescelto. Peraltro, tutto accade direttamente sul dispositivo, senza dunque inviare immagini al cloud.

Google vi trasforma i selfie in opere d’arte iconiche

Per provarlo, è sufficiente aprire il menu della fotocamera nell’app Google Arts & Culture e scegliere l’opzione “Art Transfer”. E’ possibile scattare o selezionare una foto, quindi scorrere tra dozzine di capolavori per scegliere lo stile  desiderato da utilizzare. Tramite l’icona delle forbici si potrà anche selezionare a quali parti dell’immagine vuoi applicare lo stile.

Google vi trasforma i selfie in opere d’arte iconiche

Ricordiamo, peraltro, che Google Arts & Culture vi permette di apprezzare dal vostro smartphone numerose opere d’arte; un giro virtuale tra i musei, proprio in questo periodo di quarantena, non potrà che essere di aiuto.

Ed infatti, Google Arts & Culture offre migliaia di risorse online da consultare, collezioni d’arte da scoprire, curiosità legate alla ricerca e ai progetti di architetti, registi, scrittori, fotografi e creativi. In questo momento in cui per le disposizioni per il contenimento del Coronavirus non è possibile accedere a musei o viaggiare, Google Arts & Culture è una risorsa culturale da non sottovalutare per continuare ad allenare la propria curiosità o dedicarsi comunque ai propri interessi. 

Google Arts & Culture si scarica gratis sia su iOS, che su Android.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, incredibile sconto di quasi 900€!

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di quasi 900€!

Ultimi articoli

Pubblicità