Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Hey Google, Google Assistant cambia parola d’ordine

Hey Google, Google Assistant cambia parola d’ordine

OK Google diventa Hey Google. L’Assistente Google cambia parola d’ordine con Big G che decide di usare un richiamo più colloquiale modificando il comando che lo richiama nato originariamente con Google Now, prima versione dell’assistente intelligente della grande G e integrato nell’ormai storico Moto X presentato nel 2013.

Google Now può essere considerata una versione più “ingessata” e meno flessibile dell’assistente Google, ma con l’arrivo del più moderno Google Assistant l’interazione con l’intelligenza artificiale era diventata più naturale e colloquiale. La decisione di cambiare la frase di attivazione è dunque figlia di tale evoluzione: “Hey Google” (oltre ad essere molto simile all’attivatore “Hey Siri” di Apple) appare più naturale e colloquiale rispetto a “Ok Google”.

Di conseguenza Google sta lentamente dando ai proprietari di telefoni Android la possibilità di attivare l’Assistente con “Hey Google”. Gli speaker Google Home già rispondono a entrambe le frasi, ma non tutti i telefoni hanno già ottenuto la funzionalità.

Gli utenti dovranno aggiornare l’Assistente nel momento in cui verrà richiesto l’update che ha iniziato nelle scorse settimane il cammino verso i dispositivi e ora si sta progressivamente estendendo a tutti gli utenti. Sarà interessante osservare se l’opzione sarà disponibile anche per gli  italiani ora che l’Assistente Google è disponibile anche in Italia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità