Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » HomeKit: Apple inizia la certificazione dei prodotti in vista del lancio

HomeKit: Apple inizia la certificazione dei prodotti in vista del lancio

Apple ha dato il via alla certificazione dei primi dispositivi che supportano HomeKit. La multinazionale della Mela ha invitato i costruttori che hanno preso parte alla conferenza MFi in Cina, a presentare progetti e dettagli dei prodotti HomeKit per l’esame e la certificazione. Secondo quanto riporta 9to5Mac si tratta di uno degli ultimi passaggi necessari per l’arrivo nei negozi dei primi dispositivi (e relative app compatibili) con il nuovo sistema di automazione e domotica della Mela.

Ricordiamo che la conferenza di Apple per i costruttori MFi si è svolta dal 12 al 14 novembre a Shenzhen in Cina, mentre l’avvio delle procedure di certificazione per i dispositivi HomeKit è iniziato l’ultimo giorno dell’evento, quindi a partire da 14 novembre. La conferenza MFi è riservata ai costruttori, il pubblico non è ammesso, per questa ragione l’avvio della certificazione è trapelato solo in queste ore.

Ricordiamo che con HomeKit Apple fornisce a costruttori e sviluppatori un protocollo unico per l’accoppiamento, il controllo e la sicurezza di dispositivi per la domotica e il controllo automatizzato di diversi  sistemi della casa, come per esempio le luci, il termostato, le porte automatizzate del garage, prese di corrente, serrature, interruttori, impianti di allarme e video sorveglianza e moltissimi altri ancora. Controllo che può avvenire da iPhone e iPad non solo tramite app dedicate ma anche attraverso comandi vocali via Siri. Nella stessa conferenza dei costruttori MFI si è parlato anche di periferiche di controllo per giochi per iOS e delle cuffie con collegamento Lightning: anche questi accessori di nuova generazione arriveranno nei negozi nei prossimi mesi.

HomeKit

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo affare per il MacBook Air M2 15 pollici, solo 1297 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 350 euro meno del nuovo modello, solo 1297€

Ultimi articoli

Pubblicità