Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » iGuida » I migliori accessori da regalare ad iPhone 14

I migliori accessori da regalare ad iPhone 14

iPhone 14, al contrario di iPhone 14 Pro, è ancora in vendita ad un anno di distanza dal lancio. Non è più il modello di punta della gamma “mainstream” di Apple ma resta un’eccellente scelta specie se acquistato a prezzo scontato (in caso contrario meglio puntare su iPhone 13…).

Se ne avete comprato da un po’ di tempo uno e volete acquistare qualche accessorio, potete scegliere nella nostra listra di quelli di stile o semplicemente utili. Se invece dopo  averne valutato pro e contro in particolare nel rapporto con il più recente iPhone 15, avete deciso di comprarne proprio adesso uno ci sono diversi accessori che vi serviranno immediatamente e di cui difficilmente potrete fare a meno.

Ad esempio non potete rinunciare a qualche cosa per proteggerlo, come una cover. Oltre a questo vi servirà certamente anche un caricabatterie se non ne avete uno in casa visto che Apple da tempo li ha tolti dalla scatola.

Ma non sono solo questi gli accessori che potrebbero servirvi se avete comprato un IPHON 14. Vediamo qui di seguito una lista con i più indispensabili e con quelli più… sfiziosi.

Una custodia economica

Ad esempio, per quanto riguarda le custodie, appena un dispositivo viene presentato come è il caso di iPhone 14 (e iPhone 14 Pro ora non più in vendita), sul mercato si trovano immediatamente quasi solo custodie economiche.  Non mancano però prodotti di buona qualità. È il caso di quelle di ESR e di Spigen, due dei maggiori protagonisti nel settore degli accessori che ottimizzano prezzo e prestazioni.

I migliori accessori dedicati ad iPhone 13 e iPhone 13 Pro

Per quanto riguarda le custodie trasparenti vi consigliamo di dare un’occhiata a quella per iPhone 14  di ESR. Sono realizzate in polimero di alta qualità che mantiene la cover trasparente più a lungo. Il design a micropunti impedisce l’effetto “bagnato” che si crea tra il telefono e la custodia. Nonostante le due custodie siano trasparenti e sottili (1,6mm), proteggono bene il dispositivo. Gli angoli Air-Guard ammortizzano gli urti e le cadute, mentre i bordi rialzati dello schermo e la Camera Guard proteggono lo schermo e la fotocamera dai graffi.

Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...

I migliori accessori dedicati ad iPhone 13 e iPhone 13 Pro

Spigen è un leader nel settore delle custodie. In questo momento il prodotto base è rappresentato dalle Liquid Air, anche qui per iPhone 14 e iPhone 14 Pro. Ma noi vi consigliamo di acquistare le Mag Armor MagFit che hanno due pregi essenziali: sono molto robuste e sono perfettamente compatibili con la tecnologia MagSafe. Al contrario di altri modelli che si affidano per funzionare con gli agganci magnetici solo allo spessore, qui abbiamo anche un elemento interno magnetico che consente alla custodia di aderire perfettamente ad un Magsafe originale oppure ai tanti caricabatterie magnetici di terze parti. Altro aspetto da considerare sono la tessitura antiscivolo e la copertura dei tasti.

Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...

Una custodia per le serie e per le call video

I migliori accessori per iPhone 14 e iPhone 14 Pro da comprare subito

Se amate usare iPhone per guardare qualche film, vedere una serie, svolgere qualche call video qusta custodia di Clikr è quel che vi serve. In primo luogo è un’ottima custodia (la trovate per tutti gli iPhone 14) molto robusta; è infatti realizzata con la tecnologia CL-KER (riduzione dell’energia cinetica) per reindirizzare e disperdere gli effetti delle gocce attraverso bolle d’aria appositamente progettate all’interno della custodia, mantenendo il telefono protetto da impatti fino a 3,6 metri  per una protezione di livello militare.  Ma oltre a questo include una impugnatura che consente utilizzare il dispositivo a mani libere con maggiori sicurezza. In più funziona anche come stand con più modalità di visualizzazione, tra cui modalità verticale, orizzontale e chiamata in conferenza. In pratica avrete un iPhone protetto, con un design leggero e ultrasottile (lo stand aggiunge solo 2,6 mm di spessore) e più comodo da usare. Ovviamente, e questo è il suo principale difetto, non permette la ricarica con Magsafe.

Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...

Una cover Apple

I migliori accessori dedicati ad iPhone 14 e iPhone 14 Pro

Se la cover economica non fa per voi e siete disposti a spendere di più per avere il meglio, andate su Amazon dove potete già comprare le custodie Apple che, ovviamente, è in grado di produrre fin da subito le migliori. Parliamo delle custodie Magsafe, prodotti di elevata qualità.

Inizialmente Apple aveva lanciato anche custodie in pelle ma dall’autunno sono state tutte dismesse. Ora Apple vende unicamente custodie in silicone e custodie trasparenti; quelle in pelle sono fondi di magazzino ancora reperibili ma non più ufficialmente in commercio.

Hanno un desgn perfettamente tagliato sui nuovi modelli, tasti coperti e internamente sono rivestite in microfibra (tranne, ovviamente, la versione trasparente). Le custodie Apple sono un eccellente compromesso tra peso, spessore e fattore di protezione. Il prezzo non è economico in assoluto ma la qualità è garantita. E spesso si possono trovare in sconto.

Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...

Una custodia con porta carte di credito

I migliori accessori da regalare ad iPhone 14 e iPhone 14 Pro

Se siete alla ricerca di una cover di qualità, in pelle e di natura certamente premium, quella Mujjo potrebbe essere un regalo davvero gradito. Questo perché combina, praticamente, le potenzialità di una cover in pelle di qualità con quelle di un portafoglio MagSafe. Questo perché sul retro della cover è presente una tasca dove inserire le proprie carte di credito, magari qualche banconota, così da uscire leggeri, lasciando il portafoglio in casa.

Realizzata interamente in pelle, ha il pregio di prendere valore invecchiando: la pelle, infatti, acquisisce nel tempo una speciale patina, che sebbene conferisca quell’estetica di “cover vissuta”, ne migliora l’estetica, e la rende unica pelle conciata al vegetale invecchia magnificamente.

Questa nuova linea di cover avvolge interamente il terminale, con una cornice che sporge di 1mm al di sopra del vetro frontale, e che quindi mira a proteggere il dispositivo da piccole cadute e graffi. Il piccolo scalino che crea la cornice della custodia sopra lo schermo impedisce allo smartphone di toccare una superficie se si girà il telefono a faccia in giù. La cover è ancor più protettiva agli angoli, che sono interamente coperti

Sto caricando altre schede...

Una protezione in vetro Spigen Glas.tR EZ

I migliori accessori dedicati ad iPhone 13 e iPhone 13 Pro

Anche se Apple assicura materiali sempre più resistenti ad ogni nuove modello, sempre nell’ottica di applicare una prima protezione al telefono, è buona cosa accompagnare la custodia ad una pellicola frontale per lo schermo. A nostro giudizio le migliori da comprare sono quelle di Spigen, uno specialista oltre che nelle custodie anche nel settore delle protezione degli schermi. Con le Spigen Glas.tR EZ ne comprate due, in vetro temperato, che rivestono completamente la superficie frontale del dispositivo lasciando solo uno spazio per la tacca che accoglie i sensori frontali del telefono, avendo così la certezza che Face ID e tutto il resto funzioni perfettamente senza alcuna interferenza.  Nella confezione trovate anche l’indispensabile applicatore che permette di allineare perfettamente la pellicola ai bordi. Un aspetto importante da notare è che le pellicole per iPhone 14 e iPhone 14 Plus sono identiche a quelle per iPhone 13 e iPhone 13 Pro Max ma quelle per iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, nonostante abbiano uno schermo con identica dimensione di iPhone 14 e iPhone 14 Plus, hanno bordi con una curvatura differente e quindi non possono essere interscambiate.

Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...

Un alimentatore: Caricabatterie Apple o Anker nano Pro

I migliori accessori per iPhone 14 e iPhone 14 Pro da comprare subito

Come detto sopra, nella confezione degli iPhone venduti da Apple fin dal modello 12 non c’è più l’alimentatore, ma il solo cavo da USB-C a Lighting. Una scelta ambientale che potrebbe rendere difficoltosa la prima ricarica di chi magari sta acquistando il suo primo smartphone “moderno” e magari a casa non possiede nessun caricatore con USB-C. In può essere una buona idea comprare il caricatore il caricatore da 20 Watt di Apple sufficientemente potente per ricaricare anche un iPad Pro da 12,9″ a piena potenza. Ma se volete essere più “smart” spendendo qualche cosina in più potreste portarvi a casa il caricabatterie Anker Nano Pro. È il doppio più potente del caricabatterie Apple (40W contro 20W) ha due porte contro una ed ha dimensioni comparabili. Questo gli permette di ricaricare due dispositivi in una sola volta, ad esempio in iPhone e un iPad oppure vista la potenza anche un MacBook Air. È perfetto per chi ha non solo, quindi, un iPhone ma anche un altro prodotto.

Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...

Gli Airpods Pro 

Black Friday dei prodotti Apple, ecco i migliori sconti di oggi

Nelle confezioni dei nuovi iPhone non ci sono neppure gli auricolari e se volete pensare al massimo dell’integrazione audio nell’ecosistema Apple pensate agli AirPods Pro. Apple ha rilasciato in autunno Airpods Pro 2 con custodia USB-C. Stiamo parlando di auricolari senza fili del tutto simili alla versione dello scorso anno e che quindi offrono audio immersivo, attivazione e disattivazione automatica. La custodia è compatibile con il sistema Dov’è e gli auricolari hanno il nuovo chip H2 che garantisce una migliore qualità dell’audio, supportata anche da nuove componenti come i driver. Una valida alternativa agli Airpods Pro oppure agli Airpods Pro 2, sono gli Airpods 3.

Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...

L’Adattatore Apple da Lightning a jack cuffie (3,5 mm)

5 Accessori da ordinare subito su Amazon per i nuovi iPhone 14 e iPhone 14 Pro

Se invece volete utilizzare delle classiche cuffie con Jack (avete quelle vecchie Grado o Senheiser che è un peccato lasciare da parte) o volete utilizzare anche l’ingresso microfonico c’è l‘adattore Lightning-Jack originale di Apple ed è perfetto per tutti i vostri collegamenti audio tradizionali. In commercio ci sono molti altri accessori simili prodotti da aziende cinesi. Alcuni sono di buona qualità, altri meno. Vista la differenza di prezzo minima consigliamo decisamente l’originale Apple

Sto caricando altre schede...

Un cavalletto Manfrotto Pixi Clamp I migliori Accessori specifici per iPhone 13 e iPhone 13 Pro

Finiamo con un extra: visto che iPhone 14 ha una stretta vocazione video quale accessorio migliore di Manfrotto Pixi Clamp, un piccolo treppiede da tavolo stabile, ergonomico e comodo soprattutto in questo periodo in cui anche lo Smart Working è massicciamente presente nella nostra vita. Perché oltre ad usarlo per autoscatti, foto paesaggistiche e in tutti quei contesti dove si può sfruttare al massimo le nuovi potenti fotocamere della serie Pro, si può anche usare come sostegno per le videoconferenze. In più è anche molto compatto per stare comodamente in tasca e chiudendo le gambe si trasforma anche in una pratica maniglia per le riprese, il che non guasta mai.

Se il budget che avete a disposizione per questo investimento è un po’ più alto potreste valutare l’acquisto della versione Evo, migliore innanzitutto perché grazie alle gambe allungabili promette elevata stabilità anche su superfici irregolari e ad altezza terreno, risultando quindi molto più pratico e sicuro, specie per scatti all’aperto. In più può raggiungere diverse altezze, da una minima di 10,5 centimetri a una massima di 20 centimetri (la versione base invece si può fissare soltanto a 13,5 centimetri.

Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...

Un cavo aggiuntivo: Anker Powerline III Flow

I migliori accessori per iPhone 14 e iPhone 14 Pro da comprare subito

Un cavo in più può essere sicuramente utile in tante situazioni, proprio come il caricabatterie. Se invece che al prezzo (di cavi a basso costo ce ne sono migliaia) badate alla solidità e alla qualità non c’è probabilmente nulla di meglio dei Anker Powerline III Flow di Anker. Questo cavo disponibile in versione da 90 cm e 180 cm  e in diversi colori) è l’ultima creazione nel campo dei cavi da parte di Anker; non ha una guaina in plastica o in fibra di nylon intrecciata ma un rivestimento in gel di silice, straordinariamente morbido ma anche resistente. Ha una durata pari a 25.000 piegature. In più è impossibile da aggrovigliare.  Se il PowerLine III Flow non fa per voi andate sul sicuro e comprate Powerline+ II, il più classico dei cavi di Anker. Vanta una durata 30 volte superiore rispetto ai cavi normali. Ha dimostrato di resistere a 30.000 sollecitazioni alla piegatura in ambiente di laboratorio ed è certificato MFi, questo garantisce che i dispositivi Apple vengano caricati in modo sicuro, alla massima velocità possibile. Nella confezione si trova anche una custodia per il trasporto che consente di regolare esattamente la lunghezza del cavo in base alla situazione.

Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...

Un caricabatterie wireless Apple MagSafe Charger

Bozza automatica

Un caricabatterie wireless è quello che vi serve per un iPhone 14 e iPhone 14 Pro e non c’è nulla di meglio del Magsafe. È stato il primo capace di fornire la massima potenza Come sempre la periferica si distingue per un minimalismo assoluto. È in grado di ricaricare il telefono quasi alla sua alla massima potenza nominale, ma solo quando è abbinato al nuovo alimentatore Apple da 20W: così si raggiungerà la potenza di ricarica massima di 15W, valore dichiarato da Apple pari al doppio dello standard Qi di 7,5W. Una delle peculiarità è che è parte dell’ecosistema Magsafe, quindi in grado di attaccarsi magneticamente all’iPhone, così da metterlo subito in posizione corretta per la ricarica. Potete leggere la nostra recensione a questo indirizzo.

Sto caricando altre schede...

Un caricatore Wireless Auto: Spigen Mag Fit

Supporto da auto compatibile Magsafe e alimentatore, solo 30€ con codice

Se volete un caricabatterie da automobile e lo volete davvero perfetto per un iPhone 14 dovete ricorrere ad un supporto da bocchetta come quello di ESR che ha un magnete che lo regge saldamente in posizione e infine offre la ricarica veloce Magsafe.

Le antenne vanno alzate soprattutto quando parliamo di Magsafe. Questo che vi segnaliamo non è infatti il classico supporto che parla di Magsafe a sproposito, (come fanno migliaia di produttori che vendono su Amazon) spacciando il termine come sinonimo di “magnetico” quando invece significa “ricarica wireless a 15W”. Quello di ESR può invece a buon titolo definirsi supporto Magsafe perché come un vero e proprio caricabatterie Magsafe è capace di mandare all’iPhone la massima potenza di cui è capace quando si parla di wireless.

Sto caricando altre schede...

Un caricabatterie da auto: Ainope USB-C 48W

I primi accessori da regalare ad iPhone 14 e iPhone 14 Pro

Anche se Ainope non è un marchio molto noto, questo caricabatterie che vi consigliamo è un piccolo capolavoro che ne ha fatto un cult sia per il mondo iPhone che per il mondo iPhone. In primo luogo è piccolissimo al punto che quasi sfila con la presa accendisigari, poi è realizzato in lega di alluminio il che lo rende solido e durevole. Dal punto di vista tecnico ha due porte, una USB-C e una USB-A e questo lo rende adatto a ricaricare praticamente ogni cosa che vi venisse in mente. La porta USB-C è in grado di fornire fino a 30W ed è perfetta per un iPhone 14 ma anche per altri dispositivi come un iPad. Nella confezione c’è anche un cavo USB-C su USB-C se dovesse servire per qualche altro dispositivo particolare da ricaricare.

Sto caricando altre schede...

Batteria esterna: PowerCore 622 MagGo

Bozza automatica

Una batteria esterna potrebbe farvi comodo. Anche se l’iPhone 14 ha una lunga autonomia, infatti, vi capiterà certamente di trovarvi in una situazione in cui vorreste avere ancora la possibilità di usarlo ma non avete a disposizione una presa. In una situazione come questa la batteria PowerCore MagGo è l’ideale. Non solo ricarica il vostro telefono ma è anche in grado anche di sostenerlo in una posizione adeguata sia per vedere un film che per giocare. Il segreto di questa batteria (provata da Macitynet qui) è in una duplice tecnologia: un supporto pieghevole e un magnete che si attacca al dorso di tutti gli iPhone con Magsafe. Questa batteria in termini di ricarica funziona in maniera “duale” può mandare energia dalla porta USB-C e ricaricare velocemente un qualunque dispositivo, oppure trasmettere energia (fino a 7,5W) in wireless mediante l’aggancio magnetico. Agganciata magneticamente funziona appunto anche come supporto per il telefono. La presa sul dorso dello smartphone è molto forte e l’idea geniale. I 5000 mAh di capacità moltiplicano mediamente per due l’autonomia di un iPhone 12 o un iPhone 13.

Sto caricando altre schede...

Una cassa esterna: UE Wonderboom 3 

Le migliori casse portatili wireless per l’estate 2022

iPhone 14 ha una potenza audi considerevole e persino un eccellente (in rapporto al dispositivo) effetto stereo ma se una cassa esterna può essere un bel regalo per il vostro (o di altri) iPhone. In questo caso vi consigliamo o di leggere la nostra guida alle migliori casse misicali Bluetooth o di andare direttamente a UE Wonderboom 36. Piccolo, colorato, potente e comodo da trasportare (e posizionare, grazie anche al gancio in tessuto), UE Wonderboom 3, come si comprende dal nome, è la terza generazione di un modello che ha debuttato ormai molto tempo fa. Rispetto alla versione 2 resta praticamente tutto invariato, tranne l’autonomia (aumentata a 14 ore) e il raggio del Bluetooth incrementato. La caratteristica (quasi) unica è la capacità di essere sommerso, non tanto per ascoltare la musica quando vi dedicate all’osservazione dei pesci, ma più che altro per poterlo lasciare a bordo vasca per un bagno in piscina (se cade, nessun problema). Suona bene, come tutti i prodotti UE e fa il suo dovere anche quando viene chiamato a farlo lontano dalla piscina.

Sto caricando altre schede...

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità