Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPig: come tenere traccia delle spese divertendosi

iPig: come tenere traccia delle spese divertendosi

Da pochi giorni disponibile sull’AppStore italiano e già  balzata al trentaduesimo posto nella classifica delle applicazioni più vendute per la categoria Produttività , iPig è uno strumento per tenere traccia delle proprie spese. Niente di nuovo, verrebbe da dire, ma non è del tutto vero: qualcosa che rende iPig differente dalle altre utility simili che affollano l’AppStore c’è. Niente tastiera, niente numeri da digitare, niente asettici menu che fanno tanto ragioniere e che dopo un po’ fanno completamente passare la voglia di segnare le spese.

iPig propone un’interfaccia semplicissima, tutta a icone da toccare sullo schermo dell’iPhone. Per gestire l’intero programma è sufficiente toccare l’immagine di una categoria, una moneta o una banconota oppure il maialino salvadanaio che dà  il nome all’applicazione. Certo, chi cerca uno strumento più tecnico, in grado magari di elaborare grafici, tendenze, esportare i dati in diversi formati, si rivolgerà  ad applicazioni più complete. iPig rimane uno strumento a metà  tra l’utile e il dilettevole, che ha il merito di rendere meno noiosa la contabilità  personale.

iPig è proposto su App Store a soli 79 centesimi.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Prezzo Apple Watch 10, In Italia da 459 euro

Apple Watch 10 torna in sconto al minimo, prezzo di 379 €

Amazon sconta ancora Apple Watch 10. Portate a casa il più innovativo degli Apple Watch degli ultimi anni con un risparmio fino a 90€
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli