Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Il MagSafe Duo diventa una canna da pesca per recuperare iPhone

Il MagSafe Duo diventa una canna da pesca per recuperare iPhone

Pubblicità

L’alimentatore Duo MagSafe è utile per ricaricare comodamente i modelli compatibili di iPhone e Apple Watch, la custodia di ricarica wireless per AirPods e altri dispositivi certificati Qi: basta appoggiarli sull’alimentatore. Si ripiega comodamente, ed è possiible portarlo facilmente in borsa.

C’è un utilizzo al quale neanche Apple ha probabilmente pensato: come “canna da pesca magnetica” per recuperare un iPhone caduto tra le doghe del pavimento di un bar.

È quanto capitato allo youtuber David Cogen che ha visto cadere il suo iPhone 14 sotto le assi del pavimento di un locale. Dopo vari tentativi, l’unico modo che ha funzionato è pescare il telefono con il suo caricatore come si può vedere in questo video.

Non è la prima volta che il MagSafe è sfruttato per questo tipo di situazioni. L’anno scorso, uno sviluppatore tedesco era riuscito a recuperreo il suo iPhone 12 Pro caduto in un canale di Berlino utilizzando una tecnica simile. Complice anche il sistema di impermeabilizzazione, il telefono è risultato ancora essere sì un po’ sporco, ma ancora perfettamente funzionante e con un buon quantitativo di energia ancora accumulata nella batteria, nonostante la permanenza in immersione fosse durata diverse ore.

Le persone distratte devono ad ogni modo fare stare attenzione: il MagSafe è disponibile solo a partire dagli iPhone 12 in poi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità