HomeiOSil mio iPhoneIl MagSafe Du...

Il MagSafe Duo diventa una canna da pesca per recuperare iPhone

L’alimentatore Duo MagSafe è utile per ricaricare comodamente i modelli compatibili di iPhone e Apple Watch, la custodia di ricarica wireless per AirPods e altri dispositivi certificati Qi: basta appoggiarli sull’alimentatore. Si ripiega comodamente, ed è possiible portarlo facilmente in borsa.

C’è un utilizzo al quale neanche Apple ha probabilmente pensato: come “canna da pesca magnetica” per recuperare un iPhone caduto tra le doghe del pavimento di un bar.

È quanto capitato allo youtuber David Cogen che ha visto cadere il suo iPhone 14 sotto le assi del pavimento di un locale. Dopo vari tentativi, l’unico modo che ha funzionato è pescare il telefono con il suo caricatore come si può vedere in questo video.

Non è la prima volta che il MagSafe è sfruttato per questo tipo di situazioni. L’anno scorso, uno sviluppatore tedesco era riuscito a recuperreo il suo iPhone 12 Pro caduto in un canale di Berlino utilizzando una tecnica simile. Complice anche il sistema di impermeabilizzazione, il telefono è risultato ancora essere sì un po’ sporco, ma ancora perfettamente funzionante e con un buon quantitativo di energia ancora accumulata nella batteria, nonostante la permanenza in immersione fosse durata diverse ore.

Le persone distratte devono ad ogni modo fare stare attenzione: il MagSafe è disponibile solo a partire dagli iPhone 12 in poi.

Offerte Speciali

iPhone 14 Pro Max, nei test due ore in più di batteria rispetto a iPhone 13 Pro Max

iPhone 14 Pro su Amazon costa meno di iPhone 14 Plus

Su Amazon va in sconto l'iPhone 14 Pro nella versione da 256 GB. Solo 1099 euro, meno del prezzo di un iPhone 14 Plus

Ultimi articoli

Pubblicità