Il visore Apple di realtà aumentata e virtuale avrà Wi-Fi 6E

Il visore Apple di realtà aumentata e virtuale non solo potrebbe arrivare già il prossimo anno, come indicato nelle scorse ore da Mark Gurman di Bloomberg, ma sarà dotato di connettività Wi-Fi 6E di ultima generazione con prestazioni superiori. L’anticipazione dettagliata arriva dall’attendibile analista Ming Chi Kuo, segnalato da MacRumors, spiegando che i visori in arrivo nel 2022 da Apple, Meta (Facebook) e Sony impiegheranno questa tecnologia o la versione precedente Wi-Fi 6 per assicurare agli utenti una esperienza senza fili superiore.

Innanzitutto anche per Ming Chi Kuo il visore Apple di realtà aumentata (AR) e virtuale (VR) arriverà verso la fine del 2022, quindi dopo l’introduzione di nuovi modelli di visori da parte di Sony indicato nel secondo trimestre 2022 e anche di Meta (Facebook) entro la seconda metà del prossimo anno.Apple View è il visore Apple immaginato da un designer italiano

L’analista prende come esempio Oculus Air Link, sistema per giocare senza fili ai titoli VR su Oculus Quest 2 di Meta (Facebook) che adotta Wi-Fi 6 in grado di offrire prestazioni superiori e di ridurre i consumi di energia rispetto a Wi.Fi 5. Secondo il report questa scelta permette a Oculus Air Link di funzionare più stabilmente offrendo una frequenza di aggiornamento dei display fino a 120Hz, contro i 72Hz o 90Hz possibili invece con Wi-Fi 5.

Ma questi non sono gli unici vantaggi: oltre a caratteristiche e funzioni di Wi-Fi 5, i nuovi standard Wi-Fi 6 e 6E offrono prestazioni e velocità di trasmissione superiori, latenza inferiore e l’impiego della banda a 6GHz. Oltre all’aumento di banda si riducono le interferenze rispetto alla stragrande maggioranza dei dispositivi in commercio che funzionano sui canonici 2,4GHz e 5GHz. Infine Ming Chi Kuo prevede che Meta, Apple e Sony saranno i marchi più influenti nel mercato dei dispositivi per il metaverso nel 2022.

Nel report non si parla di iPhone ma secondo altre fonti il visore Apple per realtà aumentata e virtuale funzionerà in abbinamento a iPhone: se quest’ultima anticipazione è corretta anche gli iPhone 2022 avranno Wi-Fi 6E.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Applerealtà aumentata e realtà virtuale sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Sconto record del 25% per iPhone 14 Plus 256 GB, risparmiate 330€!

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 330 euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 256 GB al minimo storico con un taglio al listino del 25%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità