Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » iMac con chip M4 supporta due display esterni o un display esterno 8K a 120Hz

iMac con chip M4 supporta due display esterni o un display esterno 8K a 120Hz

Pubblicità

L’iMac con chip M4 supporta un monitor esterno con risoluzione fino a 8K a 120Hz, oppure fino a due monitor esterni con risoluzione fino a 6K a 60Hz.

Lo fa notare il sito statunitense Macrumors evidenziando quanto possibile già dal modello con CPU 10 core e GPU 6 core, una interessante possibilità per una macchina entry level giacché altri Mac con chip Apple Silicon quali MacBook Air, il MacBook Pro base e precedenti modelli di iMac offrono il supporto a un solo monitor esterno.

Eccezioni sono il MacBook Air da 14″ e i MacBook Pro con chip M3, che supportano fino a due display esterni ma solo quando con lo schermo del portatile chiuso. Altra eccezione è il Mac mini che supporta simul­taneamente fino a due display: un monitor con risoluzione fino a 6K a 60Hz collegato via Thunderbolt e un monitor con risoluzione fino a 5K a 60Hz collegato via Thunderbolt o con risoluzione 4K a 60Hz collegato via HDMI.

Esistono in commercio adattatori Displaylink che consentono di collega due schermi HDMI 4K utilizzando una sola porta sui Mac M1 o M2, ma l’iMac M4 con CPU 10-core offre questa possibilità senza nessun adattatore, una miglioria attesa da molti utenti.

iMac con chip M4 supporta due display esterni o un display esterno 8K a 120Hz - macitynet.it
Tutte e quattro le porte USB-C sono compatibili con la tecnologia Thunderbolt 4: è possibile trasferire dati più velocemente e collegare più accessori, come dischi esterni, dock e fino a due monitor ad alta risoluzione.

Il supporto a monitor multipli è sempre stato tipicamente riservato a modelli top di gamma, a partire dai MacBook Pro con chip M1 Pro e M1 Max.

Apple dovrebbe ora annunciare i MacBook Pro con chip M4 da 14″ e 16″ con chip CPU 10-core e già circolano indiscrezioni secondo le quali queste macchine supporteranno due display aggiuntivi, anche quando lo schermo del portatile è aperto. Dal prossimo anno i chip M4 dovrebbero arrivare sui MacBook Air, e le configurazioni con chip 10-core offrire analogo supporto a monitor multipli.

Nel momento in cui scriviamo iMac con M4 può essere già ordinato. Le consegne inizieranno venerdì 8 novembre, quando sarà disponibile anche negli Apple Store e presso i Rivenditori Autorizzati Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Festa delle offerte di primavera

Le offerte di Primavera sono finite ma potete sempre scoprire le migliori offerte di tutti i giorni nella nosta pagina dedicata e nei nostri canali Telegram.
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli