Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » In arrivo la Mercedes Classe A in versione ibrida plug-in

In arrivo la Mercedes Classe A in versione ibrida plug-in

La Mercedes Classe A arriverà a breve anche in versione ibrida plug-in: il debutto della Mercedes-Benz A 250 ed EQ Power (questo probabilmente il nome della variante ibrida) dovrebbe avvenire in occasione del Salone di Francoforte (12-22 settembre) con commercializzazione effettiva prevista per l’inizio del prossimo anno.

Le anticipazioni puntano a un motore turbo benzina 1.3 litri da 160 cavalli che sarà abbinato a un’unità elettrica in grado di portare la potenza complessiva a oltre 260 cavalli.

La Mercedes Classe A 250e dovrebbe essere in grado di percorrere oltre 60 chilometri in modalità elettrica (ciclo misto WLTP) alla velocità massima di 140 km/h, limitata elettronicamente in modo da garantire una maggiore durata della batteria. Anche il serbatoio della benzina è stato modificato (passa da 45 a 35 litri), ridotto per fare spazio alla batteria collocata sotto il sedile posteriore.

In arrivo Mercedes Classe A ibrida plug-in

Per la ricarica fino a 22 kW delle batterie, prodotte dalla società Accumotive di proprietà Daimler, non sono stati indicati i tempi: ulteriori dettagli saranno resi noti probabilmente a Francoforte. In ogni caso, secondo quanto segnala il sito Autocar, il “pieno” di energia dovrebbe essere possibile in meno di un’ora.

Sarà interessante conoscere altre curiosità relative all’inedito cambio a otto rapporti concepito per essere abbinato al motore elettrico. Il nuovo powertrain elettrico plug-in dovrebbe essere montato in seguito anche su Classe B 250e, CLA 250e e sulla GLB 250e, nell’ottica del piano di sviluppo della gamma Eq già annunciata dal costruttore tedesco.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità