Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Con iOS 17 si sceglie l’app preferita per mandare messaggi con Siri

Con iOS 17 si sceglie l’app preferita per mandare messaggi con Siri

Siri permette da molto tempo di inviare messaggi con WhatsApp o Telegram, effettuare chiamate con queste app, oppure leggere ad alta voce i messaggi di app di messaggistica di terze parti non letti, usando comandi del tipo “Hei Siri, chiama Paolo Rossi con WhatsApp”, “Ehi Siri invia un messaggio a Mario Rossi con Whatsapp”, ecc.

Per default Siri invia i messaggi con iMessage o i tradizionali SMS, ma è possibile specificare un’app di terze parti chiedendo a Siri di usare quest’ultima (specifica “invia un messaggio a xxxx…con WhatApp”, “invia un messaggio a yyy…con Telegram”, ecc.).

Con iOS 17 sarà molto semplice impostare l’app di default da usare per i messaggi. Lo riferisce il sito 9to5Mac spiegando che nella beta 2 di iOS 17 – da poco distribuita agli sviluppatori – è disponibile una opzione che consente di modificare l’app da usare come default per i messaggi.

L’opzione – spiega 9to5Mac – dovrebbe funzionare con tutte le app compatibili con Siri e permette anche di modificare il contatto destinazione e il messaggio dall’interfaccia di Siri.

Apple è sotto pressione perché tende a dare priorità ai suoi servizi e una scelta di questo tipo dovrebbe consentire di allentare le dita puntate dalle varie autorità garanti della concorrenza in tutto il mondo.

Tutte le novità dalla WWDC 2023 sono riassunte in questa pagina del nostro sito: per tutto quello che c’è da sapere sul visore Vision Pro rimandiamo a questo approfondimento. Se invece volete sfogliare gli articoli di approfondimento sono disponibili nella sezione dedicata WWDC 2023.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità