Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad 11, Apple Intelligence arriverà anche sugli iPad base

iPad 11, Apple Intelligence arriverà anche sugli iPad base

Pubblicità

I futuri iPad entry level (nomi in codice J481 e J482) integreranno processori più veloci e il supporto a Apple Intelligence.

Lo riferisce il sempre ben informato Mark Gurman di Bloomberg spiegando che gli attuali iPad base integrano il chip A14 e 4GB di memoria; la nuova versione di iPad base è prevista con chip A17 e 8GB di memoria, fondamentali per poter offrire funzionalità AI con Apple Intelligence.

Gurman prevede il rilascio in primavera ed è dunque probabile che annunci specifici arriveranno a marzo o aprile.

Gli ultimi iPad base sono stati presentati a ottobre 2022, vantano design all-screen con display Liquid Retina da 10,9″, fotocamera frontale da 12MP con ultra-grandangolo posizionata sul lato più lungo, porta USB-C, Wi-Fi 6 e connettività 5G nei modelli con connettività cellulare. I prezzi di listino partivano da 589€ ma attualmente si parte da 409€. Non è al momento chiaro se i prezzi dei futuri iPad base rimarranno gli stessi.

Apple, in Cina un iPad 10ª generazione con eSIM

Per quanto riguarda i futuri iPad Air, nomi in codice  J607, J608, J637 e J638 (riferimenti a iPad Air da 11″ e 13″ con e senza connettività 5G), Gurman riferisce che vedremo migliorie relative alle specifiche, e che si passerà dall’attuale chip M2 (CPU 8‑core con 4 performance core e 4 efficiency core, GPU 9-core, 8GB di RAM) al chip M4. Previsto anche l’arrivo di nuove Magic Keyboards sia per iPad 11 sia per i nuovi iPad Air.

Per quanto riguarda iPad Pro, è stato aggiornato a maggio 2024 con il chip M4 e non sono – per ora – previsti update imminenti; non se ne parlerà fino all’arrivo del chip M5, e quindi fine 2025 o inizio 2026.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Festa delle offerte di primavera

Le offerte di Primavera sono finite ma potete sempre scoprire le migliori offerte di tutti i giorni nella nosta pagina dedicata e nei nostri canali Telegram.
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli