fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato iPhone 12 Made in India arriverà prima del previsto

iPhone 12 Made in India arriverà prima del previsto

Sono ben sei le generazioni di terminali Apple costruiti in India, per lo più modelli datati ed economici ma, grazie alla forte accelerazione di Apple, dei suoi fornitori e assemblatori nel Paese, verranno accorciate le tempistiche per produrre anche il prossimo top di gamma iPhone 12 in India.

Ricordiamo che già lo scorso mese di luglio è arrivata la notizia dell’inizio produzione di iPhone 11, il primo top di gamma Apple assemblato in India. Tutto è iniziato con la prima generazione di iPhone SE nel 2017, passando poi a iPhone XR nel 2019. Gli investimenti di Apple in India sono iniziati per soddisfare i requisiti del governo locale, che richiede che almeno il 30% dei prodotti venduti da società estere sia costruito o assemblato in stabilimenti locali. In questo modo si evitano anche i pesanti dazi sull’importazione e Apple può vendere i suoi dispositivi, computer e accessori a prezzi inferiori.

Apple Store in India, i primi negozi potrebbero aprire molto prestoIl quadro però è completamente cambiato prima per le crescenti tensioni commerciali tra USA e Cina e poi anche per Coronavirus. I dazi di Trump imposti sulle importazioni dalla Cina fanno aumentare i prezzi per i consumatori USA, così concentrare tutta la produzione in Cina non conviene più come in passato. Questo senza contare i blocchi di licenza e bandi che impediscono ai colossi IT cinesi di ottenere importanti tecnologie e macchinari dagli USA. Poi i blocchi delle fabbriche dovuti a Covid-19 hanno dimostrato i limiti della concentrazione di tutta o quasi la produzione Apple in Cina.

Appoggiati o spinti da Apple tutti i principali partner, fornitori e assemblatori, inclusi Foxconn, Pegatron e Wistron hanno già effettuato investimenti miliardari in India e continueranno a farlo nei prossimi mesi e anni. Secondo quanto segnala Business Standard Wistron, che sta assumendo fino a 10.000 persone per la produzione di iPhone, ha già iniziato la produzione di prova di iPhone 12 in India. Però il primo entrare in produzione effettiva sarà iPhone SE 2020 entro la fine di quest’anno, invece per iPhone 12 in India bisognerà aspettare fino a verso la metà del 2021.
iphone 12 indiaTutto quello che è emerso finora sulla nuova gamma iPhone 12 è in questo approfondimento di macitynet. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhone, iPad e Mac sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che c’è da sapere sulle prossime versioni di iOS 14, iPadOS 14, macOS Big Sur e Apple Watch 7 è riassunto negli approfondimenti di macirtynet ai rispettivi collegamenti.

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,792FansMi piace
93,853FollowerSegui