HomeiPhoniaiPhoneiPhone 12 rappresenta un terzo delle entrate smartphone nel Q1

iPhone 12 rappresenta un terzo delle entrate smartphone nel Q1

Un nuovo rapporto afferma che la linea di iPhone 12 ha dominato il mercato degli smartphone nel primo trimestre del 2021, rappresentando un terzo di tutte le entrate degli smartphone.

Il comunicato arriva dalla società di ricerca Counterpoint Research, secondo cui i ricavi globali degli smartphone hanno superato la soglia dei 100 miliardi di dollari nel primo trimestre del 2021, stabilendo un record del primo trimestre, guidato dalle ammiraglie che hanno ottenuto la maggior parte degli utili.

La top 10 dei modelli con i maggiori ricavi nel primo trimestre del 2021 è stata dominata da Apple e Samsung. L’iPhone Pro Max ha ottenuto le entrate più elevate del settore, seguito da iPhone 12, iPhone 12 Pro, iPhone 11 e S21 Ultra 5G.

 

Secondo quanto riferito, l’iPhone 12 Pro Max è risultato lo smartphone statunitense più venduto di ogni altro smartphone in elenco.

L’iPhone 12 ha dominato non solo in termini di entrate ma anche di volume:

In termini di volume, l’iPhone 12 è stato il modello più venduto nel primo trimestre del 2021, seguito da iPhone 12 Pro Max e iPhone 12 Pro. L’aggiornamento 5G, la domanda repressa e la ricaduta della domanda di Apple a causa del lancio tardivo sono stati alcuni dei fattori che guidano i volumi per Apple. L’iPhone 11 ha conquistato il quarto posto in quanto rimane una scelta popolare per gli utenti alla ricerca di dispositivi Apple a basso costo e in mercati come l’India dove i servizi 5G sono ancora sfuggenti

Come si evince dai dati, secondo Counterpoint anche l’iPhone 12 mini in difficoltà ha guadagnato più entrate rispetto a telefoni come il Samsung Galaxy S21.

Mentre le cifre di Counterpoint si basano solitamente su stime, piuttosto che sui dati di vendita, le tendenze generali mostrano che l’iPhone 12 di Apple è il miglior iPhone della storia recente, con i clienti che sembrano confermarlo.

Tutto quello che c’è da sapere sui nuovi iPhone 12 lo trovate in questo approfondimento di macitynet. Sulle pagine di macitynet trovate le recensioni di iPhone 12 ProiPhone 1212 mini e anche 12 Pro Max. Invece per chi è interessato ad Android si parte da questa pagina.

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Prime Day: Apple Watch 3 al minimo storico, prezzi da 179 €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 179 euro in occasione del Prime Day
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial