Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 15 connessione Wifi agli steroidi con WiFi 6E

iPhone 15 connessione Wifi agli steroidi con WiFi 6E

Gl iPhone 15 integreranno il supporto alla tecnologia WiFi 6E; a riferirlo sono gli analisti Blayne Curtis e Tom O’Malley in una nota inviata agli investitori. Non è chiaro se il WiFi 6E sarà integrato solo sui modelli Pro o anche sui modelli base.

Apple ha già integrato il WiFi6E sugli ultimi iPad Pro 11″ e 12,9″, sui MacBook Pro 14″ e 16″ e sui Mac Mini; gli iPhone 14 offrono Wi-Fi 6 (noto anche come 802.11ax)

Per avere i vantaggi della tecnologia WiFi 6E di cui parlano i due analisti, bisogna ovviamente disporre di router adeguati, in grado di supportare le bande 6GHz. Oltre che hardware adeguato, per supportare appieno il WiFI 6E i sistemi operativi devono integrare funzioni specifiche che tengono conto delo nuovo standard, problema che Apple affronterà con ogni probabilità con le future versioni di macOS, iOS e iPadOS.

Il Wi-Fi 6E offre canali più ampi (80 MHz o 160 MHz contro un massimo di 40 MHz nella banda 5 GHz), ed è ideale per supportare un numero crescente di dispositivi connessi contemporaneamente, gestire applicazioni che richiedono elevata banda come lo streaming video ad alta definizione, videogiochi e la Realtà Virtuale.

Individuata una vulnerabilità nei driver WiFi Realtek di Linux

Grazie a una maggiore disponibilità di spettro, il Wi-Fi 6E permette di suddividere la larghezza di banda in sotto-canali più ristretti per comunicare con client e punti di accesso, consentendo il supporto di dispositivi aggiuntivi su qualsiasi rete. È possibile fornire blocchi di spettro contigui per ospitare 14 canali aggiuntivi da 80 MHz e 7 canali aggiuntivi da 160 MHz per la trasmissione di dati ad alta larghezza di banda.

Trovate confessato tutto quello che sappiamo finora di iPhone 15 in questo nostro articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità