fbpx
Home iPhonia iPhone iPhone 7 senza jack audio, 4 motivi e una foto spiegano perché...

iPhone 7 senza jack audio, 4 motivi e una foto spiegano perché Apple deve farlo

L’anticipazione di un iPhone 7 senza jack audio è suggestiva e non ha mancato di sollevare discussioni accese tra sostenitori e oppositori. Non solo tra gli utenti ma anche tra i costruttori anche se in quest’ultimo caso, con una visione decisamente più rosea, come facilmente immaginabile viste le prospettive di nuove cuffie e auricolari esclusivamente Bluetooth o Lightning.

Le 4 ragioni per cui Apple dovrebbe realizzare un iPhone 7 senza jack audio sono già sotto gli occhi di tutti. La prima è una migliore qualità audio, tutta in digitale grazie a Lightning o via Bluetooth, con conversione solo finale per la riproduzione. A pari merito anche la riduzione degli ingombri hardware di questo connettore datato, che è rimasto uno dei più ingombranti negli smartphone.

iPhone 7
La terza è che cuffie e auricolari via Lightning possono offrire nuove funzioni aggiuntive, come per esempio l’avvio di app dedicate per musica e audio quando vengono inserite. Infine la quarta è una variante della terza: via Lightning è possibile alimentare non solo la riproduzione ma anche funzioni supplementari come per esempio la soppressione del rumore.

Ma l’ipotesi più suggestiva del perché Apple deve e forse farà un iPhone 7 senza jack audio è suggerita da Matt Galligan, designer di San Francisco. Per comprendere questa stuzzicante ipotesi, che finora nessuno ha preso in considerazione, basta osservare per un istante la fotografia riportata da Tech Insider che inseriamo in calce in questo articolo.

iPhone 7 senza jack audio
Che il jack audio ingombri troppo è risaputo, ma secondo Galligan rimuovendolo gli ingegneri Apple possono incrementare le dimensioni dello schermo persino riducendo le dimensioni complessive di iPhone. Questo ora è impossibile per due ragioni principali: la presenza del pulsante Home con sensore impronte Touch ID e anche per l’ingombro del jack audio. Per ottenere il risultato suggerito dal designer Apple dovrebbe rimuoverli entrambi, soluzione possibile grazie al 3D Touch. Difficile prevedere ora cosa succederà con iPhone 7, ma vale la pena ricordare che l’ipotesi della rimozione del pulsante Home, vociferata da anni, è tornata a circolare in modo consistente dall’introduzione del 3D Touch.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui