Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Jaguar Land Rover, l’Engineering Hub Italiano dedicato all’Intelligenza Artificiale

Jaguar Land Rover, l’Engineering Hub Italiano dedicato all’Intelligenza Artificiale

Pubblicità

Jaguar Land Rover, in collaborazione con la sua filiale italiana, fa sapere di aver creato un Engineering Hub totalmente basato in Italia. Il team di ingegneri svilupperà sistemi di assistenza alla guida e lavorerà sulle tecnologie di guida autonoma di prossima generazione nel campo dell’intelligenza artificiale (AI).

Il nuovo centro di progettazione fa parte della partnership strategica con NVIDIA e andrà ad integrarsi all’attuale network di divisioni progettuali di Jaguar Land Rover nel Regno Unito, nella Repubblica d’Irlanda, in Ungheria, in Spagna, in Germania, in Cina e in Nord America.

Attualmente, l’azienda britannica sta rafforzando il suo team di ingegneri in tutto il mondo, soprattutto nelle aree dei sistemi di assistenza alla guida e della guida autonoma. Gli esperti appena assunti contribuiranno a preparare l’azienda ad affrontare le nuove sfide e le tendenze globali dell’industria automobilistica, per dare forma, in questo modo, ad un futuro sostenibile e fortemente innovativo.

Nell’ambito della sua strategia relativa alla guida autonoma e della collaborazione con NVIDIA annunciata lo scorso anno, l’azienda britannica sta ricercando, sviluppando e testando le più recenti tecnologie in materia di veicoli autonomi, così come la relativa infrastruttura di supporto necessaria.

Jaguar Land Rover, un Engineering Hub in Italia dedicato all’AI

A partire dal 2025, tutti i nuovi modelli Jaguar e Land Rover saranno basati su una piattaforma software-defined che promette un’ampia gamma di sistemi automatizzati per la sicurezza attiva, la guida, il parcheggio e l‘assistenza alla guida.

All’interno del veicolo, il sistema offrirà funzionalità di intelligenza artificiale, tra cui il monitoraggio del conducente e degli occupanti e funzioni avanzate di visualizzazione dell’ambiente circostante al veicolo. Tutto ciò è frutto di una collaborazione tra Jaguar Land Rover e Nvidia, che riferiscono dello sviluppo di “software ideale per la prossima generazione di veicoli”.

L’azienda britannica sta intraprendendo una profonda trasformazione digitale, che prevede un grande impiego di capitali e notevoli investimenti sia in risorse umane e sia nella formazione a livello globale.

Per tutte le notizie di macitynet che trattano di veicoli elettrici, mobilità smart e guida autonoma rimandiamo alla sezione ViaggiareSmart del nostro sito

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Panno pulizia originale Apple in sconto del 40%

Megasconto sul panno di Apple, risparmio del 40%

Su Amazon il panno originale Apple per la pulizia dei suoi dispositivi va in forte sconto. Considerato la migliore soluzione per avere un display o lo chassis sempre brillanti, costa 14,90€ il minimo di sempre
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità