Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » L’app Apple Store festeggia 10 anni con una festa nascosta

L’app Apple Store festeggia 10 anni con una festa nascosta

L’app di Apple Store ha compiuto 10 anni lo scorso giugno e Apple celebra il traguardo raggiunto con un divertente easter egg, il secondo noto fin dal 2017. Nascosto all’interno dell’aggiornamento più recente vi è un particolare effetto, che simula una festa a sorpresa virtuale. Ecco come è possibile attivarla.

Sarà sufficiente aprire l’app Apple Store su iPhone o iPad e toccare la scheda Cerca. Qui si dovrà digitale la frase “10 anni” e, successivamente, basterà premere sul pulsante di ricerca. a questo punto appariranno dei palloncini blu con la scritta “10” che fluttueranno dal fondo del display e rimbalzeranno sulla parte superiore, prima di sparire. Sarà possibile toccare i palloncini o trascinarli per ottenere una raffica di feedback tattili.

L’app Apple Store festeggia i 10 anni con una festa nascosta

Questa non è la prima volta che Apple inserisce all’interno delle proprie app alcuni easter egg. Alcuni ricorderanno “let is snow”, frase che dava il via ad una tempesta di neve virtuale sul proprio smartphone, e che ad oggi rimane ancora una delle curiosità preferite dalla community Apple. La funzionalità, ricorderete, è stata aggiunta silenziosamente molti anni fa e riappare sui social media in modo ricorrente.

Ricordiamo che l’ultimo aggiornamento di Apple all’app Apple Store ha aggiunto una nuova scheda “Per Te” con suggerimenti utili e che permette di confrontare l’attuale iPhone posseduto con i modelli più recenti. Potete scaricare l’app direttamente a questo indirizzo.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Apple sono disponibili da questa pagina. Tutte le notizie e gli articoli di macitynet che parlano di iPhone, iPad e Mac sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità