Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » L’app Zoom disponibile per Apple TV

L’app Zoom disponibile per Apple TV

Zoom, l’app dell’omonima società usata per teleconferenze, telelavoro, formazione a distanza ecc., è disponibile per la Apple TV 4K.

Presentando in anteprima tvOS 17 a giugno nell’ambito della WWDC (conferenza sviluppatori), oltre a evidenziare l’arrivo di FaceTime, Apple aveva fatto sapere che nel corso dell’anno app per videoconferenze come Webex di Cisco e Zoom sarebbero state lanciate su tvOS, portando le loro funzionalità di comunicazione su Apple TV 4K.

Il rollout di Zoom per tvOS 17 è iniziato ed è già possibile scaricarla dall’App Store. L’app richiede una Apple TV 4K di seconda generazione o seguenti, e sfrutta la funzionalità Continuity Camera di iPhone e iPad (per usare questi dispositivi come fotocamera e microfono).

Con l’app Zoom per Apple TV è possibile avviare o partecipare a riunioni, con completo supporto di audio e video, partecipare a meeting, invitare amici e colleghi a riunioni virtuali. Non manca le funzionalità di sincronizzazione con i calendari e attivare le “breakout room” (stanze che permettono di suddividere in gruppi più piccoli i partecipanti).

Tra le peculiarità di Zoom, la possibilità di partecipare a riunioni virtuali con fino a 1000 partecipanti collegati, la possibilità per questi ultimi di condividere i loro schermi, prendere note, il supporto per filtri, sondaggi, alzate di mano e condivisioni di musica o video, il supporto a funzioni per la registrazione delle trascrizioni dei contenuti, la calendarizzazione, chat con gruppi, cronologia, condivisione dei file integrata e archiviazione.

Nella sezione “Zoom for Home” del sito dello sviluppatore sono indicati i dispositivi certificati supportati, inclusi Echo Show di Amazon, il Nest Hub di Google e Portal di Facebook, ma non ancora la Apple TV: il sito dovrebbe essere aggiornato a breve anche con l’indicazione della Apple TV 4K.

Ricordiamo che è possibile cercare, acquistare e scaricare app utilizzando l’App Store su Apple TV; lo store è diviso per categorie. Nella schermata Cerca dell’App Store è anche possibile usare anche Siri per trovare le app: basta posizionarsi nel campo di inserimento del testo, tenere premuto il tasto Siri sul su Siri Remote e parlare (es. “Trova Zoom”, “Trova app per il meteo”, “Quali app di sport sono disponibili?”).

Per le novità che riguardano Apple TV è possibile seguire la nostra sezione dedicata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità