Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Linus Torvalds manda a quel paese Nvidia

Linus Torvalds manda a quel paese Nvidia

Nel corso di una sessione di domande e risposte presso l’Università di Aalto (Finlandia), Linus Torvalds, papà e chief architect del kernel Linux, si è per così dire “lamentato” in modo colorito della mancanza del supporto Nvidia per la piattaforma Linux. La grande azienda produttrice di schede madri, processori grafici e prodotti multimediale è un player chiave nel mercato Android (basato sul kernel Linux) con la linea Tegra di chip ARM, ma la società non ha mai manifestato troppo interesse nella piattaforma in questione.

Nonostante si possa in qualche modo essere d’accordo con Torvalds, bisogna anche tenere presente che Nvidia è una società indipendente e in quanto tale ha il diritto di investire dove, quando e come meglio crede e non sentirsi obbligata a supportare o fare qualcosa per la comunità Linux. Il market share di Linux nel settore desktop o notebook è probabilmente troppo poco redditizio per Nvidia; differente è il discorso su Android, dove l’azienda ha invece molto più interesse e margini di guadagno. Il “colorito” intervento contro Nvidia, definita una delle società peggiori con cui lavorare (con tanto di dito medio alzato), è visibile subito dopo la domanda posta da una studentessa al minuto 48.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli