Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » DiskMaker X: crea chiavette USB e dischi per installare OS X

DiskMaker X: crea chiavette USB e dischi per installare OS X

DiskMaker X è il nuovo nome dell’utility in precedenza nota come Lion DiskMaker, comodissima per realizzare a partire dal file di installazione scaricato dal Mac App Store con OS X 10.6, 10.7, 10.8 e 10.9, un supporto avviabile con il programma di installazione. La creazione di un supporto, per esempio una chiavetta USB, risulta comoda in molti casi: permette di installare (o reinstallare) il sistema operativo, senza bisogno di attendere ogni volta lunghi tempi di download. La creazione di un supporto esterno su chiavetta USB o disco fisso esterno per l’installazione di OS X può rappresentare l’unica soluzione in zone in cui il collegamento Internet è troppo lento per il download oppure per ripristinare o re-installare il sistema operativo anche quando l’accesso al Web non è disponibile.

A questo indirizzo, trovate la nostra guida dettagliata con le istruzioni passo dopo passo sul funzionamento dell’applicazione. Gli strumenti necessari, sono: una chiavetta USB da almeno 8GB (oppure, in alternativa, un disco esterno USB; i DVD non sono più supportati) e il file di installazione (“Installa OS X Mountain Lion”, “Istalla OS X Mavericks” o simile) scaricato dal Mac App Store

DiskMaker X è donationware: se vi è stato utile, l’autore chiede l’invio di un contributo a piacere tramite PayPal o altro mezzo. L’ultima versione è pienamente compatibile con OS X 10.9 Mavericks e per l’occasione è stata rinnovata anche l’icona.

Esekpio DiskMaker X

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità