Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Microsoft promuove lo sviluppo su Mac e iOS con i servizi cloud di Azure

Microsoft promuove lo sviluppo su Mac e iOS con i servizi cloud di Azure

Pubblicità

Sul sito channel19 di MSDN (la divisione di Microsoft che si occupa dei rapporti con gli sviluppatori e gli amministratori di sistema) Brent Simmons, sviluppatore noto per applicazioni OS X e iOS come NetNewsWire e Mars Edit, spiega in tre video come sfruttare i servizi della piattaforma Windows Azure di Microsoft. È un buon indicatore di quanto Microsoft sia spesso impegnata a promuovere le sue infrastrutture e propri servizi, nonostante alcuni di questi potrebbero essere usati come un vantaggio a discapito dei concorrenti.

Da dicembre dello scorso anno, la società di Redmond sta progressivamente aprendo ai concorrenti la piattaforma Azure offrendo il supporto per le applicazioni iOS e alle identità Facebook, Twitter e Google.  Il supporto per i dispositivi iOS (iPad, iPhone e iPod touch), permette il collegamento di questi device ai servizi mobile. Microsoft mette a disposizione librerie native open source per iOS che gli sviluppatori potranno sfruttare per inviare, ad esempio, notifiche push verso le app iOS.

Windows Azure è un sistema operativo per il cloud con un ambiente di sviluppo, gestione e hosting di servizi. La piattaforma Windows Azure è costituita da un’infrastruttura di risorse di hardware, software, rete e archiviazione e consente di controllare il bilanciamento del carico e la gestione delle risorse amministrando automaticamente il ciclo di vita di un servizio ospitato in base ai requisiti definiti. Gli sviluppatori possono compilare e distribuire le applicazioni come servizio ospitato per Azure utilizzando .NET Framework, codice non gestito o altri approcci. Un servizio ospitato da Windows Azure può contenere le istanze del ruolo Web, del ruolo di lavoro e del ruolo VM. Come suggerito dal nome, un’istanza del ruolo Web può accettare le richieste HTTP o HTTPS in ingresso e supportare la programmazione di applicazioni Web ospitata in IIS.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Torna il week end delle offerte Apple, iPhone a prezzi stracciati, iMac M3 al minimo storico

Su Amazon torna il week end degli sconti Apple. Ecco qui tutti i migliori sconti, come gli iMac M3 e gli Phone in ribasso fino al 26% e i primi risparmio sui nuovi iPad Air e Pro. Tutti i prodotti anche acquistabili in cinque rate senza interessi e garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità