Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Ming-Chi Kuo: iPhone pieghevole nel 2023

Ming-Chi Kuo: iPhone pieghevole nel 2023

Pubblicità

Apple sta lavorando ad un iPhone pieghevole, un dispositivo che integrerà un display OLED da 8″ con risoluzione QHD+ (3200 × 1800 pixel rispetto ai 1284 x 2778 di 12 Pro Max e ai 1768 x 2208 del Galaxy Fold 2) e che dovrebbe arrivare nel 2023. A riferirlo è l’analista Ming-Chi Kuo in una nota inviata agli investitori e citata dal sito Macrumors.

“In base alle nostre ultime indagini nel settore, prevediamo che Apple probabilmente lancerà un iPhone pieghevole con un display OLED QHD+ flessibile nel 2023, con SDC come esclusivo fornitore del display e Samsung Foundry come esclusiva fonderia DDI (display driver IC, ndr). In base alle capacità produttive richieste da Apple, prevediamo che le spedizioni degli iPhone pieghevoli arriveranno alle 15-20 milioni di unità nel 2023. Prevediamo che l’iPhone pieghevole adotterà la soluzione touch silver nanowire di TPK per via di diversi vantaggi rispetto alla tecnologia Y-Octa di SDC (una tecnologia per i pannelli che rende possibile il riconoscimento del tocco direttamente nel pannello OLED già in fase di produzione, ndr).

Secondo l’analista, gli smartphone pieghevoli diventeranno un “must-have” per i principali brand di telefonia e contribuiranno al super-ciclo di rimpiazzo dei vecchi dispositivi top di gamma; a suo dire Apple è ben posizionata per diventare il “bigger winner” del settore con il trend verso questi dispositivi, prevedendo spedizioni tra i 15 e 20 milioni di unità nel 2023.

“Al momento, la posizione nella produzione degli display pieghevoli è principalmente l’integrazione con smartphone e tablet ma riteniamo che quella degli smartphone pieghevoli è solo una delle applicazioni nell’ambito del design foldable. Prevediamo che i dispositivi pieghevoli offuscheranno in futuro la segmentazione tra smartphone, tablet e laptop; con un suo ecosistema di prodotti e vantaggi derivanti dalla progettazione hardware, Apple sarà il grande vincitore nel nuovo trend dei dispositivi pieghevoli”.

Ming-Chi Kuo: iPhone pieghevole nel 2023

Secondo Kuo, futuri iPhone adotteranno la soluzione silver nanowire touch per il display, creando “un vantaggio competitivo a lungo termine” per Apple nel mercato dei dispositivi pieghevoli. Questa tecnologia per display è indicata come fondamentale per i futuri dispositivi pieghevoli che supportano più piegature.

Kuo riferisce che Apple sfrutta già la silver nanowire per l’interfaccia touch dell’HomePod, al fine di “padroneggiare” la tecnologia a basso costo e con piccoli volumi di produzione.

Non è la prima volta che Kuo riferisce di un futuro iPhone pieghevole. Anche a marzo di quest’anno aveva indicato il 2023 come anno di arrivo di questo prodotto, indicando la possibile adozione di display da 7,5″ o 8″, spiegando all’epoca che era ancora necessario risolvere varie problematiche tecniche. A novembre dello scorso anno erano circolate voci secondo le quali l’iPhone pieghevole era già in fase di test presso Foxconn.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max 1 TB a 1038 € meno dell’M4

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di 1038 €.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità