Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Montessori Math City: i numeri da 1 a 1000 si imparano con iPad

Montessori Math City: i numeri da 1 a 1000 si imparano con iPad

I numeri da 1 a 1000 si imparano costruendo una città con Montessori Math City, la nuova app di Les Trois Elles Interactive. L’approccio alla matematica sarà contemporaneamente tradizionale e modernissimo: Les Trois Elles unisce la didattica montessoriana a interazioni divertenti e innovative in un’app che può essere proposta ai bambini come gioco divertente per avvicinarsi alla matematica sia durante il tempo libero a casa o utilizzata dagli insegnanti che cercano struemtni innovativi per programmi personalizzati di insegnamento.

I materiali che vengono utilizzati in Montessori Math City e che i bambini vedranno comparire sul display di iPad e iPhone sono quelli tipici del metodo della pedagogista italiana rivoluzionaria (perle dorate, tavola di Sèguin delle decine, blocchi numerici) a cui si aggiungono anche edifici, piante, automobili e ambulanze. I bambini impareranno a comprendere i numeri e a contare da 1 a 1000 a partire dall’osservazione di questi materiali e interagendo con essi. I bambini dai 6 agli 8 anni potranno facilmente giocare da soli con Montessori Math City, esercitandosi a riconoscere le unità e le decine con i tanti minigame proposti all’interno dell’app.

Montessori Math City 01 Montessori Math City 02

Ogni volta che i piccoli giocatori supereranno un livello saranno sbloccati tanti oggetti divertenti che potranno essere utilizzati durante il gioco della costruzione della città: semafori, palazzi di piani diversi, aiuole, auto e moto saranno altre unità da contare e con cui divertirsi. Gli esercizi di matematica di Montessori Math City non vanno mai al di là delle capacità di ciascun bambino: l’app segue il progresso individuale di ogni bambino e, in linea con lo stile montessoriano, ha come obiettivo quello di accompagnare i bambini nell’apprendimento adattandosi alle conoscenze acquisite senza mai forzare i piccoli in attività che si rivelerebbero frustranti se non completamente comprese.

Montessori Math City è parte di una suite di app mirate a stimolare la comprensione e l’interesse della matematica e che hanno come destinatari i bambini dai sei anni in su. Una nota ai genitori protetta spiega ai genitori il metodo montessoriano alla base di Montessori Math City e delle altre app di Les Trois Elles e i bambini non saranno esposti a messaggi pubblicitari, banner o link ai social network. Montessori Math City richiede iOS 7.0, è disponibile anche in italiano ed è disponibile in versione universal sullo Store. Si può acquistare a 3,99 euro e non prevede acquisti in app.

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo storico iPhone 15 Pro da 128 GB, solo 1029

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 128GB. Ribasso a 1029 €, risparmio di 210 €

Ultimi articoli

Pubblicità