Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Nel codice di iOS 16.4 appaiono misteriosi ComputeModule di Apple

Nel codice di iOS 16.4 appaiono misteriosi ComputeModule di Apple

Nel codice di iOS 16.4 (al momento una versione beta per sviluppatori) sono stati individuati riferimenti a una classe di dispositivi denominati “ComputeModule“, e le ipotesi che circolano su cosa siano questi moduli, fanno riferimento a un possibile collegamento con il Mac Pro o forse qualcosa di completamente diverso.

Nelle beta di iOS 16.4 e Xcode 16.4 si trovano riferimenti a ComputeModule13.1 e ComputeModule13.3, misteriosi “moduli” che secondo il sito 9to5Mac potrebbero avere un legame con i futuri MacPro, forse essere dei riferimenti al futuro visore AR/VR di Apple o ancora – ma l’ipotesi appare improbabile e fantasiosa- dei dispositivi stile Raspberry Pi.

Il possibile collegamento al Mac, fa riferimento al fatto a voci secondo le quali il Mac Pro con CPU Apple Silicon che dovremmo vedere quest’anno dovrebbe essere lo stesso case esterno del Mac Pro 2019; nel case in questione è presente spazio a sufficienza per l’espandibilità e il “Compute Module” – o come Apple deciderà di chiamarlo – potrebbe essere il riferimento a moduli installabili nel Mac Pro (e che in qualche modo verrebbero gestiti da iOS, sulla falsariga di quanto visto, ad esempio per alcune funzionalità di Studio Display).

Nel codice di iOS 16.4 riferimento a un ComputeModule

I moduli (ma viaggiamo di fantasia) potrebbero permettere di incrementare le performance grafiche, oppure permettere di migliorare le performance in generale con chip dedicati in grado di incrementare core di GPU e CPU, sulla falsariga degli Expansion Module, o MPX Module, visti sui Mac Pro, che consentono di offrire configurazioni fino a quattro GPU installando schede in slot di espansione PCIe, usando il collegamento Infinity Fabric Link che consente un trasferimento dei dati fino a cinque volte più veloce tra le GPU.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità