Home Macity Mac OS X Nella beta di macOS 10.15.4 potete limitare le comunicazioni di un minore...

Nella beta di macOS 10.15.4 potete limitare le comunicazioni di un minore anche su Mac

Nella beta 1 di macOS 10.15.4 ieri distribuita agli sviluppatori, Apple ha attivato una nuova sezione nella sezione “Tempo di Utilizzo” nelle Preferenze di Sistema: l’opzione “Comunicazioni”. Come accade all’opzione “Limitazioni comunicazione” già presente in iOS 13 per iPhone e iPad, questa opzione permette di ai genitori di controllare i limiti di comunicazione e determinare con quali contatti può interloquire il proprio figlio.

L’opzione in questione controlla con chi possono comunicare i propri figli durante tutto il giorno e le pause di utilizzo. Questi limiti si applicano ai contatti di Telefono, FaceTime, Messaggi e iCloud. È sempre consentita la comunicazione con i numeri di emergenza noti identificati dal proprio operatore telefonico. Per poter sfruttare questa funzione, è necessario aver abilitato i contatti di iCloud.

Nella beta 1 di macOS 10.15.4 ora c’è l’opzione “Limitazioni comunicazione” in Tempo di UtilizzoNella beta 1 di macOS 10.15.4 ora c’è l’opzione “Limitazioni comunicazione” in Tempo di Utilizzo

Nella beta 1 di macOS 10.15.4 ora c’è l’opzione “Limitazioni comunicazione” in Tempo di UtilizzoPer tutte le opzioni disponibili su Mac, iPhone e iPad per la protezione dei minori vi rimandiamo a questa nostra guida.

Tutto quello che c’è da sapere su macOS Catalina è riassunto in questo articolo. Su Macitynet trovate centinaia di tutorial dedicati al Mac: partite da questa pagina per scroprirli tutti.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,823FollowerSegui