Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » No iPad con schermo pieghevole, sì Mac con schermo flessibile

No iPad con schermo pieghevole, sì Mac con schermo flessibile

Pubblicità

Un prodotto con schermo pieghevole ci sarà e sarà da ben 20,5 pollici ma non sarà un iPad ma un Mac. Dopo le voci diffuse dal solito Ming Chi Kuo su un tablet “foldable” che hanno fatto sollevare le antenne a più di un appassionato Apple, oggi arriva una nuova anticipazione sui piani della Mela per schermi innovativi e a riportarle è una vera autorità nel campo dei display: Ross Young.

L’analista, noto per avere agganci solidissimi nel settore degli schermi, in una nota via Twitter dice di «non avere mai sentito nulla a proposito di schermi pieghevoli per iPad».

Ross pubblica il Tweet in risposta ad un messaggio precedente dell’altrettanto autorevole ma nel campo del giornalismo Mark Gurman che dice più o meno la stessa cosa: «non ho sentito nulla al proposito di un iPad pieghevole nel 2024». Gurman aggiunge poi: «Le aggiunge alla linea iPad sarà un modello ridisegnato di iPad Pro con schermo OLED, una nuova versione entru level e un Mac mini più veloce. Come già detto in precedenza, il 2023 sarà un anno di scarso conto per il mondo iPad»

Un aspetto interessante anche se non del tutto nuovo viene menzionato da Ross quando dice che è in preparazione un Mac portatile pieghevole. Di questo dispositivo si è già parlato mesi fa. Il Mac avrebbe la possibilità di mostrare su una parte dello schermo una tastiera che funzionerebbe come quella attuale fisica. In alternativa potrebbe funzionare come uno schermo esterno collegato ad una tradizionale tastiera esterna.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo sempre più giù per Apple Watch 9, sconto fino al 20%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € pagandoli anche a rate senza interessi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità