Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Nuovi SSD Crucial X6: prestazioni, convenienza e portabilità

Nuovi SSD Crucial X6: prestazioni, convenienza e portabilità

Crucial, marchio noto per memorie e unità di archiviazione, ha ampliato la sua gamma di SSD portatili: tra gli ultimi prodotti presentati i modelli X6, SSD portatile da 4 TB e un nuovo SSD portatile da 500 GB.

Crucial X6 è indicato come la soluzione ideale per gli utenti che hanno bisogno di archiviare grandi raccolte di giochi o un numero maggiore di film per i lunghi viaggi.

Nuovi SSD Crucial X6: prestazioni, convenienza e portabilità

Con velocità di lettura fino a 800 MB al secondo, l’unità da 4 TB offre prestazioni fino a 5,6 volte più alte rispetto ai dischi rigidi portatili in commercio ed è resistente alle cadute da un massimo di 2 metri. Analogamente ai prodotti della gamma di SSD portatili Crucial X6, le versioni da 4 TB e 500 GB sono i primi SSD portatili compatti con queste capacità a essere lanciati sul mercato.

L’intera gamma di SSD portatili del produttore è compatibile con i più recenti dispositivi con USB-C, inclusi Mac, PC Windows, PlayStation 5, dispositivi Android e altri ancora. Se utilizzati con l’adattatore da USB-C a USB-A proposto da Crucial, queste nuove unità portatili funzionano anche con PS4, Xbox One, Xbox Series S|X e altri dispositivi USB-A.

Nuovi SSD Crucial X6: prestazioni, convenienza e portabilità

Diverse unità SSD del costruttore sono in vendita su Amazon, incluse queste nuove: l’unità Crucial x6 da 4TB nel momento in cui scriviamo è in preordine da questa pagina al prezzo di 487,99 euro (arrivo previsto 9 marzo). L’unità Crucial X6 da 500GB su Amazon è in preordine da questa pagina al prezzo di 69,99 euro; anche per questa l’arrivo è previsto per il 9 marzo.

Per tutte le notizie di macitynet dedicate a Periferiche e Hardware si parte dai rispettivi collegamenti, invece per le notizie relative ai PC Windows si parte da qui. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhoneiPad, Mac, Apple Watch e Apple TV sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità