Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Opera 9.20 per Mac: Speed Dial, BitTorrent, email, IRC e news: tutto integrato

Opera 9.20 per Mac: Speed Dial, BitTorrent, email, IRC e news: tutto integrato

Opera è conosciuto tra gli appassionati per aver sempre saputo offrire un programma di navigazione estremamente compatto, leggero oltre che veloce nel download e nel rendering delle pagine.
La nuova release per Mac si distingue dalla versione precedente per una corposa serie di funzioni e servizi che ne migliorano la gestione da parte dell’utente e ne arricchiscono l’utilità .
Ecco in sintesi le più importanti:

Speed Dial: Una pagina richiamabile all’instante contiene la miniatura di 6 siti Web alla prima installazione vuoti. Con un clic possiamo assegnare a ciascuna miniatura uno dei nostri siti Web preferiti, in questo modo potremo richiamarli velocemente con un clic del mouse sopra alla miniatura desiderata, in alternativa premendo il tasto Mela e un numero da 1 a 9.

BitTorrent integrato: Con Opera 9.2 non occorre più un’applicazione apposita e separata: è sufficiente selezionare il link al torrent desiderato e il download comincia subito, gestito direttamente da Opera

Anteprime: Mentre navighiamo con diverse schede aperte contemporaneamente, è possibile orientarsi in modo rapido portando il puntatore del mouse sopra a una scheda e attendere uno o due secondi. In questo modo appare la miniatura della pagina

Funzione di ricerca avanzata: è sufficiente inserire la parola o le parole desiderate nel campo di ricerca di Opera per effettuare una ricerca multipla e in contemporanea su Google, eBay, Amazon e qualsiasi altro sito o motore preferito.

Avanzamento veloce: Mentre leggiamo una pagina Web o un documento online, Opera individua il collegamento successivo più probabile e lo carica immediatamente per velocizzare la navigazione e ridurre le attese

Salva sessioni di navigazione: è possibile salvare tutte le sessioni di navigazione desiderate contenenti la raccolta delle schede e dei siti Web visitati, per recuperarla successivamente o per visualizzarla all’avvio di Opera.

Note: permette di scrivere appunti e note relative a un sito Web, utili come promemoria

Ricordiamo che il nuovo Opera integra anche un programma per la gestione della posta elettronica e delle chat, persino un client IRC per la messaggistica istantanea e numerose diverse funzioni che migliorano e velocizzano l’esperienza Web dell’utente. Solo alcuni esempi: un tasto rapido permette di eliminare i dati personali, la cronologia e la cache all’uscita del programma. Premendo F12 o scegliendo Preferenze Veloci è possibile attivare e disattivare tutte le impostazioni e le preferenze relative a visualizzazione e sicurezza.
Qui in basso riportiamo la schermata Speed Dial per la selezione rapida dei siti preferiti e una schermata che illustra il funzionamento dell’anteprima di una scheda di navigazione.

Il programma è già  disponibile anche in italiano e può essere scaricato da questo indirizzo Web.

opera 9.2 per Mac

[A cura di L. M. Grandi]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità