Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Opera 9.20 per Mac: Speed Dial, BitTorrent, email, IRC e news: tutto integrato

Opera 9.20 per Mac: Speed Dial, BitTorrent, email, IRC e news: tutto integrato

Opera è conosciuto tra gli appassionati per aver sempre saputo offrire un programma di navigazione estremamente compatto, leggero oltre che veloce nel download e nel rendering delle pagine.
La nuova release per Mac si distingue dalla versione precedente per una corposa serie di funzioni e servizi che ne migliorano la gestione da parte dell’utente e ne arricchiscono l’utilità .
Ecco in sintesi le più importanti:

Speed Dial: Una pagina richiamabile all’instante contiene la miniatura di 6 siti Web alla prima installazione vuoti. Con un clic possiamo assegnare a ciascuna miniatura uno dei nostri siti Web preferiti, in questo modo potremo richiamarli velocemente con un clic del mouse sopra alla miniatura desiderata, in alternativa premendo il tasto Mela e un numero da 1 a 9.

BitTorrent integrato: Con Opera 9.2 non occorre più un’applicazione apposita e separata: è sufficiente selezionare il link al torrent desiderato e il download comincia subito, gestito direttamente da Opera

Anteprime: Mentre navighiamo con diverse schede aperte contemporaneamente, è possibile orientarsi in modo rapido portando il puntatore del mouse sopra a una scheda e attendere uno o due secondi. In questo modo appare la miniatura della pagina

Funzione di ricerca avanzata: è sufficiente inserire la parola o le parole desiderate nel campo di ricerca di Opera per effettuare una ricerca multipla e in contemporanea su Google, eBay, Amazon e qualsiasi altro sito o motore preferito.

Avanzamento veloce: Mentre leggiamo una pagina Web o un documento online, Opera individua il collegamento successivo più probabile e lo carica immediatamente per velocizzare la navigazione e ridurre le attese

Salva sessioni di navigazione: è possibile salvare tutte le sessioni di navigazione desiderate contenenti la raccolta delle schede e dei siti Web visitati, per recuperarla successivamente o per visualizzarla all’avvio di Opera.

Note: permette di scrivere appunti e note relative a un sito Web, utili come promemoria

Ricordiamo che il nuovo Opera integra anche un programma per la gestione della posta elettronica e delle chat, persino un client IRC per la messaggistica istantanea e numerose diverse funzioni che migliorano e velocizzano l’esperienza Web dell’utente. Solo alcuni esempi: un tasto rapido permette di eliminare i dati personali, la cronologia e la cache all’uscita del programma. Premendo F12 o scegliendo Preferenze Veloci è possibile attivare e disattivare tutte le impostazioni e le preferenze relative a visualizzazione e sicurezza.
Qui in basso riportiamo la schermata Speed Dial per la selezione rapida dei siti preferiti e una schermata che illustra il funzionamento dell’anteprima di una scheda di navigazione.

Il programma è già  disponibile anche in italiano e può essere scaricato da questo indirizzo Web.

opera 9.2 per Mac

[A cura di L. M. Grandi]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

AirPods 2 in sconto del 30%, solo 103,99€ è il prezzo più basso dal Black Friday

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a 103,99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità