Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » “Switch to Android” è l’app di Google per passare i dati da iPhone ad Android

“Switch to Android” è l’app di Google per passare i dati da iPhone ad Android

Switch To Android (“Passa ad Android”, in italiano) è un’app di Google per iPhone che aiuta a spostare “in modo rapido e sicuro” i tipi di dati più importanti, come foto, video, contatti ed eventi del calendario, su un nuovo dispositivo Android senza l’utilizzo di cavi.

L’app è disponibile in varie nazioni (Italia inclusa) e illustra vari passaggi importanti per configurare il proprio dispositivo, come la disattivazione di iMessage in modo da non perdere gli SMS di amici e familiari. Google spiega che l’app chiederà tutta una serie di autorizzazioni affinché i dati dell’iPhone possano essere spostati sul dispositivo Android.

Passa ad Android richiede iOS 12.0 o versioni successive, “pesa” 39MB, è multilingua (italiano compreso) e si scarica gratis dall’App Store.

La nuova app “Switch to Android” di Google per gli utenti iPhone

Google offre da tempo un sito “Passa ad iPhone” con indicazioni su come effettuare i passaggi per passare da iPhone ad Android, sfruttando Google Drive, ma l’app da poco disponibile dovrebbe semplificare ulteriormente i vari passaggi.

Anche Apple offre un’app simile – “Passa a iOS” – pensata per chi, al contrario, vuole passare da un dispositivo Android ad iPhone. L’app di Apple (per dispositivi con Android 4 o seguenti) permette di trasferire foto, contatti, cronologia dei messaggi, segnalibri web, account di posta e calendari in pochi semplici passaggi, sfruttando una rete WiFi ad hoc creata nelle vicinanze dei due dispositivi. Passa a iOS è supportato su tutti i telefoni e tablet con Android 4.0 e versioni successive.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità