Kena e ho. lanciano piani anti iliad da 50GB al mese a prezzi mai visti

Kena e ho. fanno fronte comune contro iliad riducendo ulteriormente i prezzi dei proprii piani anti iliad di questa estate. Ora le offerte da 50GB al mese con minuti e SMS illimitati sono proposte a prezzi stracciati per un periodo di tempo limitato

ho. e Kena lanciano le offerte anti Iliad da 50GB a 6,99 euro al mese

Dei piani anti iliad abbiamo già parlato nel mese di luglio e anche negli scorsi giorni per TIM Iron: ora però il caldo estivo arroventa ancora di più, se possibile, il già torrido mercato della telefonia mobile italiana con i nuovi piani anti iliad di Kena e ho. proposti a prezzi mai visti finora.

Infatti sia Kena che ho. propongono una offerta da 50GB al mese, sempre con inclusi SMS e minuti di chiamate nazionali illimitati, a solamente 5,99 euro al mese. Si tratta di un euro in meno al mese rispetto alle offerte precedenti e due euro in meno rispetto all’offerta confrontabile iliad Giga50.

Come già visto più volte negli scorsi mesi l’offerta commerciale di Kena e ho. spesso si somiglia, soprattutto per quanto riguarda le cosiddette offerte operator attack nei confronti dell’operatore francese. Questo vale anche per i nuovi piani anti iliad: entrambi infatti sono disponibili solo per gli utenti che provengono da iliad o da un altro operatore mobile virtuale (MVNO) e decidono di portare il loro numero al nuovo operatore.

Kena e ho. lanciano piani anti iliad da 50GB al mese a prezzi mai vistiKena Mobile (TIM) propone Kena 5,99 Summer, con navigazione su rete 4G fino a 30 Mbps. Per attivarla online sono necessari 5 euro per l’acquisto della SIM, più 5,99 euro per il primo mese più 4,01 euro come prima ricarica, per un costo totale di 15 euro. Costo di attivazione e anche la spedizione sono gratis nel momento in cui scriviamo.

Le condizioni e i costi sono simili se non praticamente identici per l’offerta ho. Mobile (Vodafone) da 50GB al mese a 5,99 euro, con SMS e chiamate illimitati in Italia e velocità internet fino a 30 Mbps sia in download che upload. Per averla occorre sborsare 9,99 euro per l’acquisto della SIM e l’attivazione, più 6 euro come prima ricarica, per un costo complessivo di 15,99 euro.

Kena e ho. lanciano piani anti iliad da 50GB al mese a prezzi mai vistiVale la pena osservare che non tutti i servizi inclusi da iliad nei propri piani, sono gratis e inclusi nel prezzo con Kena e ho. Per esempio con ho. Sono inclusi SMS ho chiamato, navigazione hotspot, credito residuo, avviso di chiamata e trasferimento di chiamata ma non la segreteria. Invece Kena permette di attivare gratis il servizio Lo Sai e Chiama Ora oppure la segreteria telefonica ma non entrambi insieme.

Ma soprattutto occorre rilevare che per chi non proviene da iliad o da un altro operatore mobile virtuale (per l’elenco completo rimandiamo alle pagine degli operatori), i prezzi di questi piani da 50GB al mese sono di 13,99 euro al mese per Kena e di 12,99 euro al mese per ho. Non è dato sapere se in futuro i due operatori rimoduleranno queste super offerte per aumentare il prezzo, portandolo in linea con il proprio listino prezzi attuale.

Viceversa finora iliad ha pubblicizzato i suoi piani come «Per sempre» e finora il nuovo operatore ha mantenuto questa promessa, lasciando invariato il costo mensile di tutte le offerte lanciate finora, incluso il primissimo piano da 30GB al mese a 5,99 euro che ha stravolto il mercato della telefonia mobile nel nostro paese fin dal primo giorno di arrivo di iliad in Italia.

Wind Tre perde 900.000 utenti, la maggior parte è passata a Iliad

Tutti gli articoli iliad su Macitynet

Su Macitynet abbiamo seguito l’arrivo del nuovo quarto operatore mobile nazionale a partire dalle anticipazioni, alla presentazione di iliad Italia svoltasi a Milano, con approfondimenti sulle tariffe iliad in offerta lancio da 5,99 euro al mese per 30 GB più chiamate e SMS illimitati, passando per negozi e distributori automatici Simbox, alla sottoscrizione del piano via Internet con consegna della SIM iliad a casa, infine anche con un tutorial su come attivare la SIM iliad una volta consegnata a domicilio.

I dettagli dell’ultima offerta da 50GB al mese a 7,99 euro, un piccolo trucco per abbonarsi ancora al piano da 40GB a 6,99 euro. Qui invece un articolo su come e dove effettuare la ricarica iliad. Secondo rilevazioni di uno studio indipendente le prestazioni della rete iliad in Italia superano quelle di Wind in 4G, mentre in 3G superano Vodafone. Per chi è ancora indeciso se passare o meno a iliad ecco una serie di consigli pratici per verficare la copertura prima di abbonarsi.