Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Porsche, un sistema di infotainment con CarPlay per le vecchie vetture

Porsche, un sistema di infotainment con CarPlay per le vecchie vetture

Porsche fornisce di serie con vari modelli di auto “Porsche Connect Plus”: sistema navigazione online, radio FM, Apple CarPlay, modulo telefono 4G/LTE e accesso wireless a Internet. La casa automobilistica ha predisposto una soluzione denominata “Porsche Classic Communication Management”, sistema che offre supporto a standard DAB+, CarPlay e Bluetooth, tutto nel classico telaio DIN con design abbinato agli interni delle vetture classiche del marchio.

Il sito Pistonheads riporta del sistema che offre display da 3,5″ touchscreen, due manopole rotanti e sei pulsanti; sembra un vecchio stereo ma le funzionalità sono moderne. È presente anche la connettività USB, input aux e uno slot SD. Il prezzo è di 1439,89 euro e il sistema è utilizzabile dalle vecchissime 911 fino alle più recenti 993. Porsche ha fatto sapere anche che è possibile l’uso nei modelli con motore centrale o anteriore, lasciando immaginare lo sfruttamento nele autovetture on schema transaxle come le 924, 944, 968 e 928.

Porsche spiega che i nuovi sistemi Porsche Classic Communication Management PCCM e PCCM Plus sono disponibili in due versioni: con display da 3,5 pollici e vano radio più piccolo per i modelli classici, e con display da 7″ per tutti i modelli 996 e 986. Entrambi i sistemi sono dotati anche delle funzionalità DAB+ e Apple CarPlay. Il PCCM Plus offre, inoltre, Google Android Auto.

Porsche, un sistema di infotainment con CarPlay per le vecchie vetture

I sistemi PCCM e PCCM Plus sono adatti a tutte le vetture classiche Porsche dotate di vano DIN-1 o DIN-2; in particolare, il PCCM, come accennato, è idoneo per tutte le 911, dal modello F al modello 993, e per le vetture Transaxle. Il PCCM Plus è idoneo per le vetture 911 modello 996 e per le Boxster modello 986. Sono idonei, quindi, per tutte le vetture di serie servite in assistenza da Porsche Classic, a eccezione della Porsche 356 e della Carrera GT. Entrambi i sistemi possono essere integrati nel cruscotto. Rispetto ai dispositivi del passato, sono presenti tutte le moderne funzioni che si richiedono a questi sistemi: punti di interesse (POI), navigatore (2D e 3D) e anche il Traffic Message Channel (TMC), che informa su eventuali problemi di traffico tramite notifiche separate, DAB+ per la ricezione radio digitale.

PCCM e PCCM Plus vantano un MediaBox esterno che costituisce l’interfaccia per iPhone, USB e AUX. È disponibile anche la funzione telefono, incluso il trasferimento della rubrica tramite Bluetooth. I sistemi audio, disponibili di fabbrica, possono ovviamente essere integrati senza problemi. Sia le sorgenti audio esterne sia il telefono possono essere controllati tramite il display touch. Entrambi i sistemi presentano anche un microfono interno e uno esterno.


Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità nella nostra sezione ViaggiareSmart.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità