Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » Pro Tools vince un Oscar tecnico

Pro Tools vince un Oscar tecnico

Il 14 febbraio Avid riceverà  a Pasadena, California un Scientific and Technical Academy Award, ovvero un Oscar tecnico.

Il prodotto che si è tanto distinto per il Board of Governors della Academy of Motion Picture Arts and Sciences è Digidesign Pro Tools e giunge in casa Avid a distanza di sei anni dal precedente Oscar tecnico, allora vinto per Avid Film Composer.

In 76 anni di vita, sono state assegnate 42 statuette “tecniche” e solo 5 di essere hanno premiato il settore audio.

La motivazione ufficiale per Pro Tools è la seguente: “gli algoritmi di Digidesign sono efficienti, Pro Tools ha un’architettura estensibile e interfaccia intuitiva, è infatti diventato lo standard mondiale per la creazione e l’editing delle colonne sonore cinematografiche”.

La lista dei premi archiviati negli anni da Digidesign è piuttosto corposa e ad essa vi rimandiamo se siete curiosi di conoscerli.

Ricordiamo altresì che domani saranno annunciate le nomination per gli Oscar non tecnici, mentre la serata delle premiazioni, quest’anno, avverrà  alle 5 del pomeriggio, ora di Los Angeles, di domenica 29 febbraio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità