Home MacProf Digital Audio e Midi Pro Tools vince un Oscar tecnico

Pro Tools vince un Oscar tecnico

Il 14 febbraio Avid riceverà  a Pasadena, California un Scientific and Technical Academy Award, ovvero un Oscar tecnico.

Il prodotto che si è tanto distinto per il Board of Governors della Academy of Motion Picture Arts and Sciences è Digidesign Pro Tools e giunge in casa Avid a distanza di sei anni dal precedente Oscar tecnico, allora vinto per Avid Film Composer.

In 76 anni di vita, sono state assegnate 42 statuette “tecniche” e solo 5 di essere hanno premiato il settore audio.

La motivazione ufficiale per Pro Tools è la seguente: “gli algoritmi di Digidesign sono efficienti, Pro Tools ha un’architettura estensibile e interfaccia intuitiva, è infatti diventato lo standard mondiale per la creazione e l’editing delle colonne sonore cinematografiche”.

La lista dei premi archiviati negli anni da Digidesign è piuttosto corposa e ad essa vi rimandiamo se siete curiosi di conoscerli.

Ricordiamo altresì che domani saranno annunciate le nomination per gli Oscar non tecnici, mentre la serata delle premiazioni, quest’anno, avverrà  alle 5 del pomeriggio, ora di Los Angeles, di domenica 29 febbraio.

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,962FollowerSegui