Recensione TaoTronics TT-SK03, altoparlante Bluetooth per la doccia

Macitynet mette alla prova TaoTronics TT-SK03, lo speaker per non rinunciare a musica e chiamate in vivavoce sotto la doccia: ecco come ci è sembrato

Recensione TaoTronics TT-SK03

Se ascoltare la musica o parlare al telefono sotto la doccia è sempre stato il vostro sogno, sappiate che TaoTronics ha trovato la soluzione per esaudirlo. Si chiama TT-SK03 ed è un amplificatore che si collega via Bluetooth allo smartphone e si attacca alle mattonelle o al vetro della doccia attraverso una pratica ventosa. La nostra redazione ha avuto modo di provarlo negli scorsi giorni proprio per capire il reale ed effettivo vantaggio nell’utilizzare un accessorio del genere

TaoTronics TT-SK03 com’è fatto

Custodito all’interno di una semplice scatola in cartone dove esternamente è stampata la foto dello speaker insieme al nome ed alle email di contatto dell’azienda, insieme all’altoparlante troviamo il manuale d’uso in più lingue (italiano compreso) ed il cavo di ricarica.

Partendo proprio da quest’ultimo, anziché il classico micro USB, a ricaricarlo ci sarà un meno comune spinotto DC di alimentazione: proprio per la facilità con cui è possibile reperire un cavo micro USB, ormai presente nelle scatole di qualsiasi accessorio tecnologico, avremmo preferito trovare questo tipo di connessione anziché il pin del cavo (in foto nella galleria), una scelta probabilmente dettata dal migliore sistema di protezione in silicone che si infila completamente nell’ingresso di ricarica quando si usa lo speaker sotto la doccia.

 

Recensione TaoTronics TT-SK03

L’altoparlante, compresa la ventosa (rimovibile e realizzata in gomma morbida e flessibile), pesa 110 grammi che, in rapporto allo spessore di 4,5 centimetri ed al diametro di circa 8,5 centimetri, risulta davvero ridotto.

Oltre alla copertura dell’unico ingresso per la ricarica, ad essere in silicone è anche la pulsantiera dove sono incavati i simboli ON/OFF, Play/Pausa, BWD (-), FWD (+) e la cornetta del telefono vicino alla quale, un piccolo foro lascia intendere che proprio lì sotto è ben protetto il microfono per consentire le chiamate in vivavoce.

Dal punto di vista costruttivo, non si può non notare una similitudine con altri prodotti commercializzati su Amazon, ma una volta visto da vicino si nota anche la superiore qualità sia delle plastiche che dell’assemblaggio. Il materiale di cui è fatto il Taotronics TT-SK03 è molto buono, i tasti gommati rispondono bene e non si sentono scricchiolii; c’è anche una luce blu che segnala il funzionamento. La superficie è nera e gommata, e non “plasticosa”, piacevole al tatto sia da asciutto che quando bagnato, facile da asciugare in quanto rispetto alla classica plastica liscia non lascia aloni. Tutte cose che non ci sono in altri altoparlanti da doccia che abbiamo provato anche su Macitynet.

La nostra impressione è che Taotronics abbia preso un design conosciuto, quello di altri altoparlanti da doccia, e intorno ad essi abbia lavorato per cancellare i difetti più visibili, lavorando anche sulla componentistica.