Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Remarkable 2: unpacking e presa di contatto

Remarkable 2: unpacking e presa di contatto

Pubblicità

Da poche ore è arrivato in redazione reMarkable 2, il tablet e-ink della startup norvegese omonima. Seconda generazione di uno degli apparecchi più interessanti degli ultimi anni, che è stato in grado di trasformare il sogno del 2014 di un giovane imprenditore di Oslo, Magnus Wanberg, in un vero e proprio business mondiale. Infatti, sempre più spesso capita di vedere persone negli aeroporti o in uffici di grandi multinazionali che utilizzano reMarkable 2, con cover e penna, per prendere appunti, scrivere, disegnare, ma anche studiare pdf ed ebook.

L’app per la sincronizzazione, disponibile per telefono e computer (noi l’abbiamo appena scaricata per iPhone, iPad e Mac) permette di sincronizzare i documenti e, con un abbonamento mensile, di avere una serie di ulteriori benefici dei quali vi parleremo durante la recensione.

Remarkable 2: unpacking e presa di contatto

Intanto, le primissime impressioni: packaging molto compatto, nonostante reMarkable ci abbia inviato sia il tablet (299 euro, 8 gigabyte di memoria interna) che le due versioni di penna passiva (non occorre caricarla) cioè Marker (79 euro) e Marker Plus (129 euro), e le due cover a disposizione: Folio (79 euro) che è una sleeve, una custodia a busta in cui inserire il tablet e che ha una tasca per la penna, in materiale sintetico nel nostro caso grigio, e Book Folio (169 euro) che è più compatto ed è una custodia in pelle a libro con magnete per tenere fermo reMarkable 2, nel nostro caso di un gradevole color marrone acceso ma è disponibile anche nero oppure in materiale sintetico di color grigio chiaro (129 euro). Dallo store online di reMarkable il totale per questo test con gli accessori di punta è di 597 euro iva e spedizioni incluse (457 euro per la versione con accessori “normali”, sempre iva e spedizione inclusi).

La prima configurazione di reMarkable 2 ha richiesto letteralmente cinque minuti incluso l’aggancio al wifi di casa, l’aggiornamento del software e l’installazione delle app sui nostri apparecchi per lo scambio dei documenti. L’apparecchio ha un solo bottone on-sleep-off e una presa Usb-C per caricarlo. Ma non andiamo troppo oltre con le caratteristiche di funzionamento: possiamo solo dire che l’impatto del tablet, che abbiamo messo accanto a un iPad 12,9 per vedere la differenza di dimensioni e di spessore, è notevole. Sottilissimo e leggerissimo, ma sembra anche molto robusto con uno schermo totalmente passivo e in bianco e nero che ovviamente dà il meglio sotto il sole battente dell’estate ma anche sotto le luci di casa.

Più avanti, come detto, torneremo con la recensione approfondita del prodotto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità