Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Scoperta farm di criptovaluta con 3.800 Playstation 4

Scoperta farm di criptovaluta con 3.800 Playstation 4

In Ucraina le autorità hanno scoperto e successivamente svelato una mega farm abusiva per creare criptovaluta che impiegava i dispositivi più disparati per l’operazione, tra cui 3.800 Sony PlayStation 4, oltre 5.000 computer, insieme a 500 schede grafiche, 50 processori, ma anche smartphone e computer portatili.

Si stima che questa farm abusiva di criptovaluta condita di Playstation richiedesse una quantità impressionante di energia per poter funzionare, tanto che la stima dei pagamenti per le bollette mensili è indicata tra 186.200 dollari fino a 259.300 dollari al mese.

Si tratta però di una stima, perché l’impianto sottraeva abusivamente energia dalla rete attraverso dei contatori elettrici manomessi che non registravano il consumo effettivo. Secondo le forze dell’ordine questo non era l’unico problema, perché il consumo di energia era talmente elevato da generare picchi che hanno lasciato altre persone e abitazioni senza corrente.Scoperta farm di criptovaluta con 3.800 Playstation 4

Le indagini sono tuttora in corso per cercare di risalire all’identità delle persone coinvolte: in questo articolo riportiamo una fotografia pubblicata da The Entrepeneur. La scoperta di questa farm di criptovaluta a base di Playstation e PC è dovuta molto probabilmente alle anomalie segnalate per gli ingenti consumi di energia rubata: gli elevati consumi energetici sono uno dei principali problemi legati alla generazione di criptovalute.

Ricordiamo che negli scorsi giorni Tesla aveva annunciato di voler aprire ordinativi e acquisti delle sue auto con pagamenti in bitcoin, salvo poi tornare rapidamente sui propri passi annunciando lo stop a questo tipo di pagamenti. Tra le ragioni indicate per il cambio di rotta c’è proprio quello degli elevati consumi di energia necessari per la creazione delle criptovalute: Elon Musk ha dichiarato che Tesla non accetterà più pagamenti in bitcoin almeno fino a quando diventeranno più sostenibili sotto questo punto di vista.

Ultimamente anche Apple sembra interessata alle criptovalute. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Playstation sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità