Nei negozi Best Buy negli Stati Uniti rilevate scorte MacBook 12 pollici limitate, con diverse configurazioni introvabili. Può essere un indizio di variazioni significative di inventario e magazzino da parte di Apple, manovre che solitamente precedono di alcune settimane l’introduzione di nuovi modelli.
Le scorte MacBook 12 pollici risultano esaurite presso Best Buy, una delle più grandi e importanti catene di rivenditori statunitensi, questo per i modelli con Intel Core i5 con unità SSD da 512 GB nei colori grigio siderale, oro e oro rosa.

In passato però fluttuazioni importanti nelle scorte di prodotti Apple, soprattutto presso le grani catene, hanno permesso di anticipare l’arrivo di nuovi modelli. È di questo parere anche 9to5Mac, sito USA secondo il quale Apple sta effettivamente cercando di ridurre il più possibile le unità a magazzino in vista di introdurre nuovi modelli.

Oltre a nuovi MacBook 12 da Cupertino sono attesi da anni nuovi Mac mini, un nuovo portatile Mac economico, nuovi iMac, oltre ovviamente al rinnovo completo della gamma iPhone 2018 con tre modelli tutti con Face ID e anche nuovi iPad Pro con riconoscimento del volto.
I nuovi iPhone e iPad saranno presentati nel tradizionale keynote Apple di settembre: secondo alcuni le novità hardware da Cupertino sono numerose e potrebbe esserci spazio per un secondo keynote a ottobre, magari dedicato esclusivamente a Mac e iPad.











