Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Sonos Beam (Gen 2), la soundbar compatta con Dolby Atmos

Sonos Beam (Gen 2), la soundbar compatta con Dolby Atmos

Sonos ha appena presentato Sonos Beam di seconda generazione con Dolby
Atmos, nuove opzioni di streaming di alta qualitò e un nuovo look che offrono agli appassionati di musica e film più possibilità di immergersi e godere dei loro contenuti preferite,
Con la crescita esplosiva delle anteprime di film direttamente in streaming – che sono triplicate nell’ultimo anno – i consumatori chiedono esperienze audio simili a quelle del cinema e continuano a investire nei sistemi di casa.
La nuova Beam offre un’esperienza sonora superiore e più coinvolgente del modello predente sempre nelle stesse dimensioni compatte, grazie a miglioramenti in termini di suono, design e packaging.

Sonos Beam (Gen 2), la soundbar compatta con Dolby Atmos

Sonos annuncia inoltre programmi per portare più formati audio sulla sua piattaforma entro la fine dell’anno, incluso il lancio di Dolby Atmos Music e Ultra HD tramite Amazon Music, insieme al supporto per la decodifica DTS Digital Surround Sound

L’aggiornamento del software, dell’hardware (con processore del 40% più veloce) e dell’estetica porta con se anche nuove funzioni di Beam (Gen 2):

Sonos Beam (Gen 2), la soundbar compatta con Dolby Atmos

3D Audio con Dolby Atmos
Tecnologia audio coinvolgente che ti mette al centro dell’azione, che si tratti di sperimentare gli aerei come se volassero sopra l’ascoltatore, di sentire i passi che si muovono nella stanza o di sentire la musica tutt’intorno a chi ascolta.

Sonos Beam (Gen 2), la soundbar compatta con Dolby Atmos

Audio migliore, stesse dimensioni compatte
Con una maggiore potenza di elaborazione Beam è ora in grado di fornire due nuovi percorsi audio senza alcuna modifica al suo design, offrendo un’esperienza Atmos virtuale che guida e localizza il suono nella stanza.

L’altoparlante è ora compatibile (come nella sorella maggiore ARC) anche con HDMI eARC sulla TV, così è possibile godere dei film e giochi preferiti con un audio a definizione ancora più alta con il supporto per nuovi formati audio.

Nuovo Look
Una nuova griglia rigida in policarbonato perforata con precisione consente all’altoparlante di suonare alla grande e di integrarsi perfettamente nella casa, il tutto senza modificare le dimensioni e la forma del Beam originale.

Semplice Set-Up
Configurazione semplice: con solo due cavi e nuove funzionalità NFC, la configurazione è semplice ed è possibile ascoltare l’audio in pochi minuti. Aprendo semplicemente l’app Sonos, seguendo alcune istruzioni e selezionando Beam (Gen 2) sul telefono.

Suono sostenibile
la nuova Beam presenta un packaging sostenibile, in carta kraft non patinata di alta qualità, una confezione composta al 97% di carta sostenibile senza plastica monouso.

Sonos Beam (Gen 2), la soundbar compatta con Dolby Atmos

A bordo e sul software Sonos:
  • 5 amplificatori digitali di Classe-D
  • Tweeter centrale per un’ottima risposta sulle alte frequenze e migliori dialoghi
  • 4 midvwoofer ellittici per riproduzione fedele delle frequenze medio e la massimizzazione sulla gamma bassa
  • 3 radiatori passivi per esaltare le basse frequenze e per un suono bilanciato e potente.
  • Matrice di microfoni far-fiel con beamforming avanzato e cancellazione eco per controllo vocale veloce e accurato
  • Controllo dei bassi, alti e loudness attraverso l’applicazione Sonos
  • Applicazione TruePlay per il rilevamento della stanza e l’equalizzazione adattiva (su iOS)
  • 
Speech Enhancement per migliorare i dialoghi
  • 
Night Sound nell’app sonos per ridurre l’intensità dei suoni più chiassosi e permette un’ascolto notturno senza disturbi.
  • Formati audio Home Theater supportati – alcuni attraverso eARC: PCM Stereo, Dolby Digital, Dolby Digital Plus, Dolby Atmos (Dolby Digital Plus), Dolby Atmos, Dolby TrueHD, Dolby Atmos (True HD), Multichannel PCM, Dolby Multichannel PCM

Nuovi formati audio

Ccon il lancio più avanti in alcuni mercati Sonos prevede di supportare l’audio Ultra High Definition di Amazon Music, che consentirà agli ascoltatori di ascoltare tracce in audio lossless fino a 24 bit / 48 kHz sui propri altoparlanti Sonos, oltre a Dolby Atmos Music, un formato audio coinvolgente che fa entrare dentro le canzoni. Sonos prevede inoltre di aggiungere il supporto per la decodifica del suono surround digitale DTS entro la fine dell’anno.

Ricordiamo che è possibile abbinare Beam a tutti gli altri prodotti dell’offerta Sonos per un suono multi stanza e creare anche un allestimento surround utilizzando una coppia speaker Sonos One SL (senza comandi vocali) o una coppia di Sonos Roam o Sonos Move.

Oltre a questo la nuova Beam (Gen 2) può utilizzare tutte le nuove modalitò di ascolto presenti sulla sorella Sonos ARC come la modalità notturna e può essere “calibrata” grazie alla tecnologia TruePlay che permette di ottenere la migliore equalizzazione dei singoli speaker in funziona della stanza e del punto di ascolto dell’utente utilizzando i microfoni di iPhone per la scansione ambientale.

Sonos Beam (Gen 2), la soundbar compatta con Dolby Atmos

E’ gestibile attraverso l’app Sonos ma è anche compatibili con Airplay 2 e controllabile dall’app Casa di Apple. Potete ascoltare la musica preferita semplicemente chiedendola direttamente ad Alexa o Assistente Google o a Siri sul vostro telefono.
A bordo ci sono, sulla parte superiore i comandi per mettere in pausa la musica, regolare il volume, saltare un brano e molto altro. Inoltre la soundbar si sincronizza con il telecomando della TV per un controllo ottimizzato senza ulteriori ingombri o aggeggi da recuperare sul divano. E’ installabile anche a parete con un supporto dedicato.

Sonos Beam (Gen 2), la soundbar compatta con Dolby Atmos

Beam (Gen 2) è disponibile per il preordine dal 14 settembre a 499 euro su Sonos.com e disponibile in tutto il mondo a partire dal 5 Ottobre. Considerato che il modello precendente era in commercio al 449 € si tratta di un incremento di prezzo del tutto irrisorio rispetto al nuove funzionalità di suono ambientale e al maggior coinvolgimento dell’utente nelle prestazioni sonore.

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 256 GB ancora al minimo storico, 899 €

Il modello di MacBook Air M1 nella versione grigio siderale con disco da 256 GB torna al minimo su Amazon. A 899 Euro. Prezzo più basso mai raggiunto con sconto del 19%.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,973FollowerSegui