Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Sony stacca la spina a Playstation Mobile per Android

Sony stacca la spina a Playstation Mobile per Android

Sony ha annunciato che non supporterà più PlayStation Mobile per Android, la sua iniziativa di supporto multi-piattaforma per la pubblicazione di giochi indipendenti per PS Vita e il sistema operativo di Google. Il servizio continuerà ad operare su dispositivi certificati PlayStation che eseguono le versioni Android 4.4.2 e precedenti, ma a partire dalla versione Android 4.4.3 e successive, Sony non può garantire che i giochi vengano eseguiti correttamente e compatibilmente, oppure che gli utenti siano in grado di accedere allo store.

Smartphone e tablet con il prossimo Android L non avranno nemmeno accesso allo store, e per Sony non ci saranno nuovi dispositivi del robottino certificati Playstation nella strategia futura dell’azienda.

PlayStation Mobile offre una selezione di giochi PSOne originali, oltre a giochi originali che hanno raggiunto una certa popolarità come Velocity, poi remixato in una versione deluxe per il PlayStation Store. Molti dei titoli più importanti sono disponibili anche su iOS, come Super Crate Box e Rymdkapsel. Nonostante resti comunque attivo su Playstation Vita (su cui Sony ha intenzione di concentrarsi), con quest’annuncio l’azienda abbandona dunque il tentativo di costruire una sorta di ecosistema fra dispositivi mobili e l’esperienza video ludica multi-piattaforma, che in definitiva ha avuto vita breve.

sony Playstation Mobile per Android

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità