Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » TestFlight per Mac ora è disponibile per tutti

TestFlight per Mac ora è disponibile per tutti

Pubblicità

A distanza di anni dalla disponibilità per iPhone e iPad, finalmente TestFlight per Mac è disponibile per tutti: ora gli sviluppatori possono invitare gli utenti a provare app e software per Mac in beta in lavorazione, per procedere con test e ricevere feedback, sistemare errori, prima di rilasciare la versione definitiva delle app su Mac App Store.

TestFlight è impiegato da anni da Apple per le app in beta di iPhone e iPad: nel 2018 la multinazionale di Cupertino ha espanso sensibilmente il numero massimo di utenti che gli sviluppatori possono invitare per provare i propri software, ampliandolo fino a 10.000 persone. Non è dato sapere perché Apple abbia atteso così a lungo prima di rendere disponibile TestFligh anche per Mac.

Sui computer della Mela TestFlight è stato reso disponibile per la prima volta in beta per Mac nel mese di agosto di quest’anno. In questa fase piattaforma e inviti erano disponibili esclusivamente per gli sviluppatori che potevano così testare le proprie app e invitare altri sviluppatori a provarle.testflight mac iphone nov21

A distanza di circa tre mesi dall’inizio del periodo di prova in beta ora è disponibile per chiunque: Apple ha informato gli sviluppatori con un post pubblicato nelle scorse ore nel sito web dedicato ai programmatori registrati. Ora gli sviluppatori di software per Mac possono invitare fino a 10.000 utenti tramite email o link pubblici. Sempre all’interno di TestFlight sono disponibili strumenti per creare gruppi multipli di tester interni, oltre che per configurare build personalizzate delle app da distribuire a ogni gruppo.

Gli utenti che desiderano provare app in beta possono scaricare l’app TestFligh per Mac a partire da questa pagina di Mac App Store.

In questo articolo le novità principali e i motivi per installare macOS Monterey, invece per tutte le novità dell’ultimo sistema operativo Apple per Mac sono in questo approfondimento di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Le migliori offerte Prime Day

prime day bannerino

Per trovare le migliori occasioni del Prime Day: visitate questa pagina con tutte le offerte Prime Day costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e OLTRE TECH per le offerte lampo.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Infine a partire dalla mezzanotte del 16 Luglio vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. e qui trovate tutti i prodotti Smart Amazon in offerta anticipata

Nota: I prezzi riportati in verde sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino mentre il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto.

Le migliori offerte del primo giorno

Apple

Office e accessori Hardware Audio e video Domotica Sport e Tempo libero Fotografia e Creatività Casa e Giardino Offerte Amazon
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità