HomeMacityProgrammazioneTestFlight per Mac ora è disponibile per tutti

TestFlight per Mac ora è disponibile per tutti

A distanza di anni dalla disponibilità per iPhone e iPad, finalmente TestFlight per Mac è disponibile per tutti: ora gli sviluppatori possono invitare gli utenti a provare app e software per Mac in beta in lavorazione, per procedere con test e ricevere feedback, sistemare errori, prima di rilasciare la versione definitiva delle app su Mac App Store.

TestFlight è impiegato da anni da Apple per le app in beta di iPhone e iPad: nel 2018 la multinazionale di Cupertino ha espanso sensibilmente il numero massimo di utenti che gli sviluppatori possono invitare per provare i propri software, ampliandolo fino a 10.000 persone. Non è dato sapere perché Apple abbia atteso così a lungo prima di rendere disponibile TestFligh anche per Mac.

Sui computer della Mela TestFlight è stato reso disponibile per la prima volta in beta per Mac nel mese di agosto di quest’anno. In questa fase piattaforma e inviti erano disponibili esclusivamente per gli sviluppatori che potevano così testare le proprie app e invitare altri sviluppatori a provarle.testflight mac iphone nov21

A distanza di circa tre mesi dall’inizio del periodo di prova in beta ora è disponibile per chiunque: Apple ha informato gli sviluppatori con un post pubblicato nelle scorse ore nel sito web dedicato ai programmatori registrati. Ora gli sviluppatori di software per Mac possono invitare fino a 10.000 utenti tramite email o link pubblici. Sempre all’interno di TestFlight sono disponibili strumenti per creare gruppi multipli di tester interni, oltre che per configurare build personalizzate delle app da distribuire a ogni gruppo.

Gli utenti che desiderano provare app in beta possono scaricare l’app TestFligh per Mac a partire da questa pagina di Mac App Store.

In questo articolo le novità principali e i motivi per installare macOS Monterey, invece per tutte le novità dell’ultimo sistema operativo Apple per Mac sono in questo approfondimento di macitynet.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial