Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » TP-Link Archer C2600, il router Wi-Fi che riduce 3 volte i tempi di attesa

TP-Link Archer C2600, il router Wi-Fi che riduce 3 volte i tempi di attesa

Al CeBIT di Hannover in mostra TP-Link Archer C2600, router Wi-Fi di ultima generazione che integra tecnologie Qualcomm per offrire il massimo delle prestazioni e soprattutto per migliorarle quando sono presenti numerosi dispositivi connessi. Si tratta di un router dual band che offre fino a 800 megabit al secondo di velocità sulla frequenza 2,4 GHz e poi fino a 1.733 megabit al secondo sulla frequenza 5 GHz: complessivamente grazie al Wi-Fi 802.11ac gestito tramite tecnologia Qualcomm VIVE la velocità massima teorica arriva a ben 2,6 gigabit al secondo.

Per migliorare invece le prestazioni quando sono connessi numerosi dispositivi è stata implementata la tecnologia Qualcomm MU| EFX MIMO multi-user. Nella maggior parte dei router precedenti la trasmissione dei dati ai dispositivi avveniva in modalità point-to point, in cui il router trasmette e riceve i dati da un dispositivo alla volta, mentre gli altri dispositivi in rete aspettano in coda.

TP-Link Archer C2600 adotta invece un’architettura multi utente sia in invio che in ricezione, permettendo di stabilire una connessione point-to-point fino a tre dispositivi per volta. Secondo il costruttore questa architettura migliora sensibilmente la velocità e riduce di 3 volte i tempi di attesa rispetto alla tradizionale architettura denominata “round-robin”. TP-Link Archer C2600 sarà disponibile per il mercato italiano a partire da giugno 2015.

TP-Link Archer C2600

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli