Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Traffico Internet su Smartphone, il 50% parte da iPhone Os

Traffico Internet su Smartphone, il 50% parte da iPhone Os

Apple continua a conquistare spazio nell’uso dei dispositivi mobili per accedere ad Internet. Dati che confermano come la crescita iniziata mesi fa, dopo un rallentamento coincidente con l’estate, sia ancora molto forte, arrivano da AdMob, una società  (recentemente acquistata da Google) che ha gli strumenti per misurare il traffico visto che è la principale realtà  al mondo nel campo della pubblicità  su dispositivi portatili.

La ricerca inerente il mese di ottobre mette in evidenza il raggiungimento da parte di iPhone Os del 50% dell’intero traffico Internet su smartphone (35,5% della globalità  dei dispositivi mobili), un traguardo che in precedenza non aveva mai toccato. In alcuni paesi, come gli Usa (55%), il telefono di Cupertino passa agevolmente la soglia della metà  delle richieste; nel Regno Unito l’Os della Mela gestisce addirittura il 74% delle richieste di servizi su Internet da Smartphone.

Tra gli altri sistemi operativi per cellulari intelligenti nessuno vince realmente. Solo Android tiene le posizioni, guadagnando un 1% (11%) come fa anche Rim (-1% dal 8 al 7%). Symbian perde abbastanza chiaramente terreno (dal 29 al 25%) anche per la costante assenza dal mercato americano, mentre crolla scendendo dal 5 al 3% Windows Mobile. Da notare che Palm Os ha il 3% del mercato, poco meno della metà  del dato di Rim che però ha un mercato globale, al contrario di Palm. Un segno che i clienti di Rim usano i loro dispositivi meno di quanto non facciano i clienti di altre piattaforme, inclusi, appunto, quelli di Palm.

Una considerazione di interesse generale tra quelle riportate in apertura del documento in PDF a commento dei trend è nel fatto che il mercato si è polarizzato intorno a produttori hardware ben specifici ciascuno con operativo specifico: Nokia con Symbian, Apple con iPhone Os e HTC con Android e Windows Mobile; non sembrano esserci molti vantaggi, dunque, dall’approccio quasi agnostico di sistemi operativi come Symbian, Android e Windows Mobile che non ottengono un incremento di percentuale di mercato per il solo fatto di essere compatibili con differenti marchi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità