Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Vision Pro, previste fino a 250.000 unità spedite quest’anno

Vision Pro, previste fino a 250.000 unità spedite quest’anno

L’analista Ming-Chi Kuo in un post su Medium indica tra i 200.000 e 250.000 i Vision Pro che Apple spedirà quest’anno, numeri superiori alle 150.000 – 200.000 unità che sarebbero state stimate da Apple in precedenza. L’analista prevede inoltre che lo “spatial computer” sarà in vendita in altre nazioni (al momento è disponibile solo negli USA) e questo, a suo dire, avverrà prima dell’annuale conferenza per sviluppatori (WWDC) che tipicamente si svolge a giugno.

Kuo riferisce che i tempi di spedizione sono ora migliorati e le unità arrivano in 3-5 giorni, ritiene ad ogni modo che se Apple non abbasserà i prezzi o non saranno disponibili applicazioni più interessanti, la crescita delle spedizioni nel mercato statunitense sarà limitata.

L’analista riferisce ancora che il tasso di ritorno del prodotto è inferiore all’1% e che tra il 20%-30% delle persone che restituisce il prodotto lo fa perché non comprende come configurarlo.

In molti prevedono l’arrivo di una versione a costi inferiori, con specifiche ridotte (es. nel numero di videocamere, sensori e altre funzioni) ma secondo l’analista Apple non ha ufficialmente avviato progetti di questo tipo.

Vision Pro, potrebbero servire anni prima che diventi il dispositivo ideale immaginato da Apple
Il CEO di Apple, Tim Cook, posa per un selfie vicino ad un utente che indossa Vision Pro. Foto: Apple.

L’analista prevede la produzione in quantità del Vision Pro per il quarto trimestre 2025 / inizio trimestre 2026, momento nel quale sarà possibile ridurre i costi di produzione applicando eventualmente leggeri cambiamenti alle specifiche.

Ming-Chi Kuo riferisce, infine, che Apple sta accogliendo i feedback degli utenti di cui tenere conto nella tabella di marcia del prodotto; un nuovo modello con novità di rilievo a suo dire non arriverà prima del 2027.

In Italia qualcuno ha già usato Vision Pro in una sala operatoria. Vision Pro è il dispositivo di intrattenimento definitivo secondo il marketing Apple. La Mela ha predisposto un video di presentazione per spiegare il funzionamento. A questo indirizzo cos’è e a cosa serve Vision Pro. Qui le nostre prime impressioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità