Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » WhatsApp al lavoro su un client ufficiale per Mac (e Windows)

WhatsApp al lavoro su un client ufficiale per Mac (e Windows)

WhatsApp potrebbe in futuro rilasciare un client ufficiale per Mac e per Windows. La notizia è stata scovata dall’account Twitter @WABetaInfo, che ha pubblicato alcuni screenshot da una fonte sconosciuta che ritraggono alcune schermate desktop del sito di WhatsApp dove si parla di “scaricare” WhatsApp per Windows e per Mac.

Ad oggi esistono diverse applicazioni per Windows e per Mac che permettono di utilizzare WhatsApp direttamente dal proprio computer, fra cui possiamo citare ChitChat, App for WhatsApp, Freechat e Supertab, ma nessuna di queste è un’applicazione ufficiale del servizio di messaggistica.

WhatsApp

La popolarità di WhatsApp ha contribuito alla diffusione di molte applicazioni non ufficiali; l’introduzione di una app può essere sicuramente interessante non solo per poter garantire continuità diretta ed ufficiale con gli strumenti introdotti da WhatsApp stessa, ma anche per mettersi al pari con altre applicazioni di messaggistica (concorrenti e non) come ad esempio Telegram, che offrono già da diverso tempo una soluzione desktop.

Inoltre una app ufficiale potrebbe offrire un’integrazione con Windows e OS X ora non disponibile con applicazioni non ufficiali. Fino ad oggi l’unico modo per poter sfruttare WhatsApp da desktop è WhatsApp Web, la versione web da browser del servizio, ma un client ufficiale potrebbe renderne l’uso più semplice e comodo, non dovendo più dipendere direttamente dal browser.

WhatsApp

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità