Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » WhatsApp, disponibile la beta ottimizzata per i Mac con M1 e M2

WhatsApp, disponibile la beta ottimizzata per i Mac con M1 e M2

WhatsApp sta testando da luglio dello scorso anno la versione Mac dell’applicazione con supporto nativo per Apple Silicon, e ora una versione beta è disponibile per gli utenti che desiderano provare il software in anteprima.

Lo riferisce il sito WABetaInfo, spiegando che la versione preliminare (beta) con supporto nativo per i Mac con CPU Apple Silicon può essere scaricata dal sito web di WhatsApp (gira sui Mac con macOS Big Sur o versioni seguenti) partendo da questo link.

L’attuale versione ufficiale di WhatsApp per Mac funziona grazie a Rosetta 2, la tecnologia Apple che consente agli utenti di Mac con processore Apple di usare app create per i Mac con processore Intel (la tecnologia in questione è trasparente: funziona automaticamente in background ogni volta che si usa un’app creata per i Mac con processori Intel, traducendo l’app in modo che sia utilizzabile con il processore Apple).

WhatsApp, disponibile la beta ottimizzata per i Mac con Apple Silicon

L’app nativa per i Mac con Apple Silicon gira ovviamente meglio e richiede meno risorse sulle macchine con SoC quali M1, M1 Pro, M1 Max, M1 Ultra, M2, M2 Pro e M2 Max.

WhatsApp richiede sempre e comunque il collegamento di un telefono. I messaggi, file multimediali e chiamate personali sono protetti dalla crittografia end-to-end. Ciascun dispositivo collegato si connette a WhatsApp in maniera indipendente mantenendo il livello di sicurezza e privacy grazie alla crittografia end-to-end.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità