Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » WhatsApp, su iPhone a breve servirà almeno iOS 15

WhatsApp, su iPhone a breve servirà almeno iOS 15

Dal prossimo anno WhatsApp abbandonerà gli iPhone precedenti agli iPhone 6s e 6s Plus. Non succederà subito ma dal 5 maggio 2025.

L’indicazione è riportata in una nota informativa di Meta spiegando che al momento si consiglia:

  • Dispositivi Android con sistema operativo 5.0 e versioni successive
  • iPhone con versione iOS 12 e successive

e che a partire dal 5 maggio 2025, saranno supportate solo le versioni iOS 15.1 e successive.

“Dispositivi e software sono soggetti a frequenti cambiamenti, pertanto rivediamo periodicamente quali sistemi operativi supportiamo ed eseguiamo gli aggiornamenti necessari”, spiegano gli sviluppatori. E ancora: “Ogni anno controlliamo quali dispositivi e software sono meno recenti e hanno meno utenti. Questi dispositivi potrebbero non avere gli aggiornamenti più recenti per la sicurezza, o potrebbero non disporre delle funzionalità richieste per eseguire WhatsApp”.

Gli sviluppatori spiegano che prima di interrompere il supporto di un sistema operativo, gli utenti verranno avvisati su WhatsApp, ricordandolo diverse volte, in modo che l’utente possa eseguire l’aggiornamento (quando possibile) o passare a un dispositivo nuovo.

Foto alexander shatov – unsplash

Una delle ultime novità di WhatsApp è la trascrizione dei messaggi vocali: questi ultimi possono essere trascritti in testo per consentirre di seguire sempre le conversazioni anche quando non possiamo riprodurre audio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli