Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Whoopi Goldberg potrà giocare a Diablo IV su Mac

Whoopi Goldberg potrà giocare a Diablo IV su Mac

Pubblicità

CrossOver 23, il cui rilascio è previsto prima della fine dell’estate, è una nuova versione del software che permette di eseguire molte applicazioni Windows su macOS; tra le novità di CrossOver 23 c’è la possibilità di giocare a Diablo IV su Mac.

Lo riferiscono gli sviluppatori evidenziando una delle novità del software (una versione modificata della variante open source Wine), ed è una buona notizia per i fan della saga Diablo, inclusa l’attrice e conduttrice Whoopi Goldberg che tempo addietro si era lamentata per l’impossibilità di giocare a Diablo IV su Mac.

Non è dato sapere come si comporterà il gioco sui Mac più recenti ma nel video di presentazione con l’annuncio della nuova versione di CrossOver si vede Diablo IV girare su quello che sembra un MacBook Air M2, e dunque anche sugli ultimi Mac non dovrebbero esserci problemi. La possibilità di eseguire il gioco è questione è legata al supporto di DirectX 12, API usate per lo sviluppo di vari giochi moderni su WIndows.

L’attuale beta di CrossOver 23 è in grado di far girare il titolo di Blizzard, ma bisognerà aspettare il rilascio finale, previsto prima della fine dell’estate, per avere una versione stabile e completa del software. È possibile iscriversi a una mailing list per ricevere una mail non appena il software sarà disponibile.

Crossover uno speciale software di emulazione/virtualizzatore che permette di avviare molte applicazioni e giochi per Windows senza bisogno di installare il sistema operativo vero e proprio. Si tratta, lo ricordiamo, di una soluzione molto diversa rispetto a quelle proposte da Parallels, Vmware e Oracle; Crossover, infatti, è un progetto basato su WINE, sistema che consente l’esecuzione di applicazioni Windows senza bisogno che sia presente il sistema operativo. La tecnica è interessante (non costringe l’utente a comprare la licenza Microsoft, installare il sistema e sprecare spazio sul disco) ma presenta varie limitazioni: non tutti i software, infatti, sono compatibili (un elenco di applicazioni testate e garantite è presente sul sito del produttore).

CrossOver Mac è venduto 74,00 euro (direttamente dal sito dello sviluppatore) e include aggiornamenti per un anno. Dal sito dello sviluppatore è possibile scaricare una versione dimostrativa, funzionante per 14 giorni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Prime Day

-
Pubblicità iubenda Many GEO's

Ultimi articoli

Pubblicità