Xaiomi Mi9, il telefono cost che batte iPhone nelle foto sta per arrivare in Italia. Il lancio europeo è avvenuto in queste ore al MWC 2019, dove Macitynet è presente, e contestualmente è apparso su Amazon, a 449 euro nella versione 6 GB di RAM e 128 GB di memoria integrata.
Il prezzo davvero contenuto, annunciato per il mercato cinese viene dunque mantenuto anche per l’Italia. Come da tradizione del produttore, il prezzo è aggressivo, e di molto inferiore ai top di gamma Samsung o Apple. A livello di caratteristiche tecniche nulla ha da invidiare ad altri terminali top di gamma, anzi, è il top di gamma per eccellenza nell’attuale panorama Android.
Vanta un processore Qualcomm, lo Snapdragon 855, che offre migliorie significative rispetto alle prestazioni del precedente modello 845, senza raggiungere però i picchi di Apple A12 Bionic. Come il campione dei record di Cupertino anche l’ultima CPU Qualcomm è realizzata con processo produttivo a 7nm, che lo rende più efficiente.
A fare il lavoro pesante sono due core Kryo 485 con clock a 2.84GHz, con l’aggiunta di due Kryo 485 a 2.42GHz. In aggiunta ci sono quattro core Kryo 485 con clock a 1,8 GHz. Il tutto è affiancato da una GPU Adreno 640 GPU, che offre un incremento notevole delle prestazioni: in generale, sembra che Mi 9 sia uno degli smartphone Android sul mercato ad oggi più veloce.
Il pannello di Xiaomi Mi 9 dispone di un pannello da 6,39 pollici con risoluzione FHD+ e tecnologia AMOLED, prodotto da Samsung, con un ritaglio a goccia sulla parte superiore, dove viene ospitata la fotocamera anteriore. Il pannello è, inoltre, protetto da uno strato di Gorilla Glass 6, con un sensore di impronte sotto display.
La telecamera posteriore è tripla, con un sensore posteriore da 48MP, che sulla carta batte Pixel 3 e Galaxy Note 9. Per certo, almeno secondo DoXMark batte quella di iPhone Gli altri obiettivi sono grandangolare da 16MP e un teleobiettivo da 12MP. Su fronte c’è una telecamera 20MP con HDR. 9. Secondo i test la qualità è eccellente specialmente nei video
Xiaomi Mi 9 gode anche del supporto alla ricarica wireless rapida fino a 20W. La batteria al suo interno è da 3.300mAh, che dovrebbe facilmente alimentare il dispositivo per tutto il giorno. Per i mercati Europei Xiaomi offrira il pulsante dedicato per richiamare l’assistente vocale di Google, e il terminale sarà disponibile nelle colorazioni viola, blu, ma anche in nero.
[su_box title=”SPECIALE MWC 2019″ box_color=”#ffac16″ radius=”6″]Scopri Tutte le novità del MWC 2019 a partire da questa pagina di macitynet.it[/su_box]






























