Arboretum Montage per Mac OS X

di |
logomacitynet696wide

Arboretum ha sviluppato da zero un’applicazione Cocoa per Mac OS X che permette ai creatori di prodotti multimediali di organizzare, modificare e processare audio, video, foto e testi con flessibilità. In arrivo entro fine anno.

Arboretum ha sviluppato Montage, un’applicazione scritta da zero e Cocoa al 100% dedicata agli sviluppatori di produzioni multimediali, che consente di organizzare, modificare e processare contenuti audio, video, fotografie e testi in modo molto flessibile.

L’interfaccia molto pulita consente di gestire i diversi tipi di media in un’unica finestra con la possibilità  di spostare i clip. Sfruttando la potenza dei processori G4, la stabilità  e le capacità  multimediali di Mac OS X e la qualità  delle applicazioni di Arboretum, Montage diventa il sistema centrale di controllo in campi multimediali anche molto diversi tra loro, come l’home video/photo, presentazioni, registrazioni audio, broadcasting, giochi e post-produzione.

Anche i plug-in di Arboretum Hyperprism e Ray Gun saranno disponibili per Mac OS X con l’uscita di Montage, con l’aggiunta del controllo MIDI per tutti i parametri.

Montage 1.0 sarà  disponibile entro la fine del 2002.

[A cura di Daniele Volpin]