Architect XL: rilievi di stanze rapidi e precisi con iPad

di |
logomacitynet696wide

Con l’app Architec XL possiamo utilizzare iPad per effettuare rilievi delle stanze in modo rapido e preciso: oltre a creare il perimetro è possibile posizionare qualsiasi oggetto e calcolare ogni distanza senza dover effettuare altri sopralluoghi. Con dati salvati in DXF è possibile passare il lavoro direttamente su CAD. Per iPad su App Store a 7,99 euro.

L’app Architect XL permette di utilizzare iPad per effettuare rilievi di stanze in modo rapido e preciso. Invece di lavorare con carta e penna possiamo inserire la traccia approssimativa della pianta per poi perfezionarla grazie alle funzioni di editing integrate per inserire le quote man mano che vengono rilevate. Oltre al perimetro è poi possibile inserire ostacoli, mobili, altri oggetti presenti: utilizzando i punti di riferimento il programma permette di rilevare qualsiasi distanza o ingombro anche con nuovi oggetti o mobili il tutto senza dover effettuare altri sopralluoghi.

L’app è stata creata specificatamente per i professionisti che si trovano spesso a effettuare misurazioni nei cantieri, edifici da ristrutturare o ambienti da arredare. Tra le funzioni principali ricordiamo il disegno libero dei poligoni a cui è possibile assegnare un nome per riutilizzarli, editing dei vertici con diversi criteri di posizionamento relativo, gestione dello spessore delle linee e del perimetro completo, funzionalità di editing taglia, copia e incolla per le forme, strumenti per l’allineamento e molto altro ancora. Pur offrendo un approccio di lavoro praticamente identico a quello tradizionale utilizzando carta e penna, con Architect XL tutti i dati e le misurazioni sono subito disponibili in digitale in formato DXF condivisibili via email e ri-utilizzabili all’interno delle soluzioni CAD una volta a casa o in ufficio.

Architect XL è proposta su App Store a 7,99 euro.
Architect XLArchitect XLArchitect XL